“DAVID LYNCH: THE ART LIFE”: VIAGGIO NELLA MENTE DEL REGISTA

0

Cosa passa nella testa di David Lynch? Una domanda lecita se si pensa alla geniale creatività che muove il regista di Mulholland Drive e Twin Peaks. La risposta arriva direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia con il documentario David Lynch: The Art Life presentato domenica in anteprima al Festival. il film, diretto da Jon Nguyen, Rick Barnes e Olivia Neergaard-Holm racconta l’infanzia dell’artista fino ai suoi primi lavori. Un’immersione nel surreale mondo del maestro con una guida d’eccezione: lui!

È lo stesso Lynch infatti a traghettarci nell’incredibile viaggio che ripercorre la sua vita, le sue passioni e sopratutto il suo visionario universo. Una sorta di testamento, come lo definisce lo stesso regista, che ci dà la possibilità scoprire cosa si cela nella sua eclettica psiche, che lo ha portato a creare straordinarie opere sospese tra incubo e realtà.
David Lynch: The Art Life dopo il passaggio al 60 BFI London Film Festival nel mese di ottobre, uscirà in sala a gennaio 2017 distribuito da Wanted, mentre sarà in onda su Sky Arte in prima visione a marzo 2017.

Nell’attesa godetevi il trailer!