“È SOLO LA FINE DEL MONDO”: GASPARD ULLIEL NEL TRAILER ITALIANO

0

È stato diffuso online il primo trailer ufficiale in italiano di È solo la fine del mondo, il film di Xavier Dolan che arriverà in sala dal 7 dicembre.

Al centro della storia c’è un malato terminale, il trentenne Louis interpretato da Gaspard Ulliel. L’uomo è uno scrittore gay che fa ritorno nella casa di famiglia per la prima volta dopo dodici anni per comunicare ai parenti più stretti – madre, fratello, sorella e cognata – la notizia della sua prossima scomparsa. La sua riapparizione a distanza di così tanto tempo fa riemergere ricordi ed esplodere tensioni e vecchi dissapori. Al suo sesto lungometraggio, premiato a Cannes con il Grand Prix della giuria, il regista offre un altro potente e drammatico ritratto di famiglia disfunzionale, affidandosi a un cast all star in cui, accanto a Gaspard Ulliel, Léa Seydoux, Marion Cotillard e Vincent Cassel, ritroviamo Nathalie Baye nel ruolo dell’esuberante
madre, già con Dolan in Lawrence Anyways. La sceneggiatura del film, scritta dallo stesso regista, è l’adattamento dell’omonima pièce teatrale firmata da Jean-Luc Lagarce, morto di Aids a 38 anni nel 1995.