A SPASSO PER L’EXHIBIT HALL DEL COMIC-CON DI SAN DIEGO

0

Volete sapere com’è fatto il Paradiso dei nerd? Vi basta venire a San Diego quattro giorni e mezzo l’anno, durante la convention multigenere più famosa al mondo: il Comic-on. Noi di Ciak siamo in prima linea e abbiamo passeggiato per l’Exhibit Hall del Convention Center – la grande sala delle esposizioni, dove si possono acquistare gadget da capogiro – per raccontarvi come vanno le cose. La prima cosa da sapere è che all’interno del Convention Center non si cammina, si viene trascinati. E nel caso voleste prendere una direzione differente rispetto a quella della folla, sappiate che i tempi di spostamento si dilateranno a dismisura. Possono volerci cinque minuti per passare da uno stand all’altro…

Ma se avete pazienza – e sgomitando un po’ – può capitarvi di imbattervi nei vestiti originali indossati dal Joker o da Harley Quinn nel film della Suicide Squad (dal 13 agosto al cinema), o in quelli indossati da Rey e Finn in Star Wars – Il risveglio della forza. Se siete appassionati di Lego poi, c’è da perderci da testa. Le pareti dello stand sono delle “basi” verticali su cui si può incastrare la propria opera d’arte. Ho visto ragazzini passare lì gran parte della mattinata. Poi ci sono i Funko-pop, e anche se arrivare allo stand ufficiale è quasi impossibile (si accede solo con un braccialetto ottenuto sul sito tramite estrazione…) tantissimi stand vendono edizioni limitate di questi pupazzetti deformed (alcuni in arrivo dall’Asia, e introvabili in Occidente). Vi basterà fare una mezzoretta di fila.

C’è il mega stand Blizzard, pieno di console per giocare ai famosi videogames. E il mega stand War of Warcraft, con spaventosi orchi a fare la guardia all’ingresso. Ma non è finita qui. Le gentili donzelle non possono non fare tappa da Her Universe, dove BB-8 diventa una simpatica borsetta, e R2-D2 un vestitino super fashion da indossare nelle sere d’estate. Poi vestiti, felpe, cravatte, bretelle e perfino ventagli. Oltre ai fumetti, agli anime, alle carte da collezione e a tanto altro ancora. Per fare qualsiasi acquisto dovrete stare parecchio tempo in fila, ma assicuriamo che ne sarà valsa la pena.

Per farvi un’idea più dettagliata di quello che c’è nell’Exhibit Hall del Convention Center durante il Comic-con scorrete la nostra gallery!