“LA NOTTE DEL GIUDIZIO – ELECTION YEAR”: TERRY SERPICO RACCONTA LA NOTTE DOVE TUTTO È PERMESSO

0

Un mondo futuro, non molto lontano, dove per 12 ore il governo istituisce la “notte dello Sfogo”, in cui chiunque può commettere qualsiasi crimine senza pagarne le conseguenze: è l’idea geniale e terrificante della saga di La notte del giudizio, che diventa ancora più emozionante nel terzo capitolo Election Year diretto da James DeMonaco (Il Negoziatore). Ed ora il nuovo film del franchise è arrivato in Blu-ray, DVD e Video On Demand per Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Rispetto ai capitoli precedenti, un particolare decisivo cambia dando un nuovo significato all’intero thriller: ce lo racconta Terry Serpico nella clip esclusiva tratta dagli extra, che potete vedere qui in alto!

La trama: Mentre il governo si prepara allo Sfogo annuale, l’unica notte dell’anno in cui tutti i crimini sono permessi, i Nuovi Padri Fondatori si trovano ad affrontare la forte opposizione di una speranzosa senatrice, e dei suoi sostenitori, che hanno l’obiettivo di abolire questa violenta tradizione. Sono passati due anni da quando Leo Barnes (Frank Grillo) si è trattenuto dal commettere una vendetta riprovevole durante lo Sfogo annuale, ossia le 12 ore di illegalità. Quest’anno, il rituale si ripete proprio alla vigilia di una elezione presidenziale molto sentita, in cui la nazione è profondamente divisa tra i sostenitori e gli oppositori dello Sfogo. Come capo della sicurezza della Senatrice Charlie Roan (Elizabeth Mitchell), la missione di Leo è di proteggerla durante la controversa e contesta corsa presidenziale. Ma nel momento in cui un traditore li costringe a scappare per le strade di Washington, D.C., nell’unica notte in cui nessuno sarà disposto ad aiutarli, devono cercare di sopravvivere altrimenti verranno entrambi sacrificati per i loro peccati nei confronti dello Stato.