“LES OGRES”: INTERVISTA ALLA REGISTA LÉA FEHNER (VIDEO)

0

Un gruppo di teatranti senza un teatro fisso che vivono on the road, sempre in tournée nei loro caravan, tanto da diventare quasi una famiglia: è lo straordinario gruppo di protagonisti di Les Ogres, il film della regista francese Léa Fehner che ha conquistato la Francia ed esce il 26 gennaio anche in Italia per Cineclub Internazionale Distribuzione.

Léa Fehner ci ha raccontato il dietro le quinte di un film particolare, molto autobiografico, in cui davvero il cast ha vissuto per settimane insieme nei camper: sentite cosa ci ha detto la regista nella videointervista qui sopra!

Si tratta di un film assolutamente unico perché è un omaggio all’arte itinerante interpretato dalla vera famiglia della regista, madre, padre e figli: Léa Fehner è cresciuta nelle roulotte e nei tendoni anche se, ci spiega nell’intervista, non ha voluto fare un documentario, ma trasferire il suo background in una storia di finzione. Nel cast spiccano anche attori già noti al grande schermo come Adèle Haenel (The Fighters-Addestramento di vita, La ragazza senza nome), la catalana Lola Dueñas (Mare dentro, Parla con lei), Marc Barbé.

La regista Lèa Fenher i questi giorni è in Italia per un piccolo giro di presentazioni. Ecco dove incontrarla: questa sera sarà a Roma, alle 18.30 all’Istituto Francese, domani alle ore 19 all’Apollo 11 incontrerà gli studenti della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté e dell’ Università degli Studi Roma Tre e la sera presenterà un’anteprima aperta al pubblico, il 26 gennaio sarà a Milano per una proiezione al Cinema Beltrade e infine il 27 gennaio sarà a Brescia, per presentare il film al cinema Nuovo Eden.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here