“TI AMO PRESIDENTE”: IN UNA CLIP IL PRIMO APPUNTAMENTO TRA BARACK E MICHELLE OBAMA

0

Barack Obama sta per lasciare la Casa Bianca, e con lui la moglie Michelle. Sui social media spopola l’hashtag #ThankObamaIn4Words e sono già in tante e persone ad avere nostalgia di lui e della sua famiglia. Una cosa certamente ricorderemo della sua presidenza: il legame fortissimo con Michelle, e quel modo speciale di guardarsi, come se si intendessero sempre, in ogni occasione. Un’intimità intima e spontanea che raramente avevamo visto nelle coppie presidenziali del passato.

Da dove nasce quello sguardo? Lo racconta il film Ti amo presidente di Richard Tanne, in sala dal 17 novembre, che ripercorre il primo appuntamento di Michelle Robinson e Barack Obama, interpretati da Tika Sumpter e un somigliantissimo Parker Sawyers.

Ed ecco il momento clou della loro prima uscita nella clip qui sopra:

Siamo nella Chicago estiva del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l’affascinate Barack. L’incontro ha tutta l’aria di essere un primo appuntamento nonostante la reticenza di Michelle. Il giovane avvocato cerca di conquistare l’irremovibile collega, nel corso di un appuntamento che li porta da una mostra d’arte alla proiezione di Fa’ la cosa giusta di Spike Lee, per giungere alla gelateria Baskin-Robbins e al loro primo bacio… il resto, come si dice, è storia.

Tra i produttori esecutivi c’è anche John Legend, che per il film ha composto un brano dal titolo Start.