“UN MEDICO DI CAMPAGNA”: LE CLIP DEL FILM SUL MEDICO CHE TUTTI VORREMMO AVERE

0

Lo sapevate che un medico interrompe il paziente ogni 22 secondi? Ce lo dice il dottor Jean-Pierre Werner nel film Un medico di campagna, al cinema dal 22 dicembre per BIM, che racconta la storia di un dottore di campagna speciale, forse un po’ vecchio stile, devotissimo al suo lavoro e soprattutto convinto dell’importanza dell’empatia con i propri pazienti.

Chi non vorrebbe un medico così, umano, che basa la sua diagnosi anche sull’ascolto? A interpretarlo sullo schermo è François Cluzet, già protagonista di Quasi amici, diretto da Thomas Lilti, un ex medico passato alla regia proprio per raccontare il suo mestiere.

“Prima di dedicarmi al cinema, facevo il medico – racconta il regista, Thomas Lilti. “Grazie alla mia professione ho avuto modo di fare delle sostituzioni in ambiente rurale. Quegli anni durante i quali, da giovane, sono stato chiamato a fare le veci di medici di grande esperienza che esercitavano in campagna, mi hanno molto aiutato a crescere. Una volta diventato regista, mi è naturalmente venuta voglia di trasformare tutto il materiale che avevo immagazzinato in precedenza in un film. Dal punto di vista di uno sceneggiatore, la figura del medico di campagna è in assoluto tra le più romanzesche”.

Nel film tutti gli abitanti di un paesino di campagna possono contare su Jean-Pierre, il medico che li ascolta, li cura e li rassicura giorno e notte, sette giorni su sette. Malato a sua volta, Jean-Pierre assiste all’arrivo di Nathalie, che esercita la professione medica da poco tempo e ha lasciato l’ospedale dove lavorava per affiancarlo. Ma riuscirà ad adattarsi a questa nuova vita e a sostituire colui che si ritiene… insostituibile?

Ecco un assaggio del loro approccio diverso nelle clip del film!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here