Vita Segreta di Maria Capasso, il nuovo film con Luisa Ranieri arriva in sala dal 18 luglio

0
Vita Segreta di Maria Capasso

Rimanere integri di fronte alle difficoltà della vita o percorrere pericolose scorciatoie? È la domanda al centro di Vita segreta di Maria Capasso, il nuovo film di Salvatore Piscicelli con Luisa Ranieri, che sarà presentata in anteprima domenica 14 luglio al BCT Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento e in uscita nelle sale italiane il 18 luglio.

Vita segreta di Maria Capasso racconta la storia di Maria (Luisa Ranieri), che ha sposato giovanissima un onesto lavoratore, ha tre figli e fa l’estetista part time. La sua è un’esistenza come tante di quelle della periferia popolare di Napoli, dove si fatica ad arrivare a fine mese. Quando al marito viene diagnosticata una malattia in fase terminale, Maria accetta l’aiuto di Gennaro (Daniele Russo), ricco proprietario di un autosalone.

Vita Segreta di Maria Capasso
Vita segreta di Maria Capasso

Da lui si lascia corteggiare fino a diventarne l’amante. Un giorno lui le propone di diventare partner in affari: trasporterà un carico di cocaina fino in Svizzera. Una volta divenuta vedova, il legame con Gennaro la farà precipitare in un vortice criminale, che le permetterà finalmente di vivere nuove possibilità e coronare vecchi sogni. Ma la strada scelta da Maria lascerà dietro di sé le sue inevitabili vittime, proprio come in una guerra che non guarda in faccia nessuno.

Vita Segreta di Maria Capasso
Vita segreta di Maria Capasso