Nanni Moretti e il cast di “Tre Piani” si preparano per Cannes cantando Mahmood

Un divertente video postato da Nanni Moretti ha subito spopolato sui social

0

È arrivata questa mattina con la comunicazione della selezione ufficiale la conferma che “Tre Piani” di Nanni Moretti sarà presentato in concorso alla 74a edizione del Festival di Cannes.

Per festeggiare la notizia, gran parte del cast, composto al completo da Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Alessandro Sperduti, Denise Tantucci, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Stefano Dionisi, Tommaso Ragno e lo stesso Nanni Moretti, si è reso protagonista di un divertente video che ha subito spopolato sui social.

Nel video in questione, postato sul profilo di Moretti con la descrizione “La sera della prima”, vediamo Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Elena Lietti e Denise Tantucci alternarsi nel canticchiare il brano “Soldi” di Mahmood, vincitore dell’edizione del 2019 del Festival di Sanremo. Il tutto mentre sono intente, ognuno per contro proprio, a truccarsi e a scegliere i vestiti per vivere una serata di gala. Proprio sul finale del video appare Nanni Moretti, dapprima in ‘borghese’ davanti l’armadio e poi elegantissimo con abito nero e papillon.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)

Non è la prima volta che Moretti si mostra propenso all’uso dei social. Nelle scorse settimane, a fine aprile, aveva pubblicato il video della riapertura del suo Nuovo Sacher di Roma, incitando tutti gli spettatori a tornare in sala.

Tre piani 

Tratto dall’omonimo romanzo di Eshkol Nevo (con la sostanziale differenza di ambientazione, da Tel Aviv all’Italia), il film racconta la storia di tre famiglie borghesi che vivono in tre appartamenti su piani diversi dello stesso condominio. Tre piani uscirà nelle sale il prossimo 23 settembre, come annunciato dallo stesso Moretti qualche settimana fa.
Si tratta del primo film in assoluto del regista tratto da un’altra opera.