Nanni Moretti, tornano le letture dei diari di “Caro diario” al Nuovo Sacher

Doppio appuntamento romano nel weekend del 26 e 27 giugno

0

Dopo il successo e il tutto esaurito dello scorso autunno, Nanni Moretti riprende le letture dei diari di Caro diario, il film del 1993 da lui scritto, diretto ed interpretato, vincitore del premio per la miglior regia al Festival di Cannes 1994.

Le letture (della durata di 1 ora) si terranno sia il pomeriggio che la sera alle 16:30 e 20:30 di sabato 26 e domenica 27 giugno a Roma, all’interno del cinema Nuovo Sacher. A seguire la proiezione della versione restaurata di film.

Accolto calorosamente dalla critica, Caro Diario si compone di tre episodi, In Vespa, Le Isole e Medici, in cui Moretti interpreta se stesso in una sorta di diario aperto, come suggerisce il titolo.

Un mese ricco di impegni per Moretti, che atteso domenica 11 luglio a Cannes per la presentazione della sua ultima fatica, Tre piani, che in Italia sarà in sala dal 23 settembre.

Nanni Moretti e il cast di “Tre Piani” si preparano per Cannes cantando Mahmood

Nel frattempo ha già svelato il titolo del prossimo film, Il sol dell’avvenire di cui, racconta, ha finito in questi giorni la prima stesura della sceneggiatura insieme con Valia Santella, Federica Pontremoli e Francesca Marciano.

In cantiere c’è anche la produzione di due documentari, Piazza (di Karen Di Porto) e Las leonas (di Isabel Achaval e Chiara Bondì), oltre ad una partecipazione come attore al film di Francesca Archibugi, Il colibrì.

Il Colibrì, prime immagini dal set con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Berenice Bejo