Natale 2021, tutti i film e le serie tv delle Feste su Sky

Prime visioni on demand e in streaming su NOW per delle feste ricche di emozioni

0

SERIE TV

Le settimane a cavallo fra vecchio e nuovo anno saranno piene di novità ma anche di graditi ritorni seriali. A partire da lunedì 20 dicembre alle 21.15 debutterà su Sky Serie dopo l’anteprima di ottobre alla Festa del Cinema di Roma, l’attesissima A CASA TUTTI BENE – LA SERIE, primo progetto per la tv di Gabriele Muccino, reboot del suo omonimo film campione di incassi del 2018. La serie Sky Original è un family drama in 8 episodi con al centro due famiglie: i Ristuccia, da 40 anni proprietari del ristorante San Pietro, uno dei più rinomati locali della Capitale. Carlo (Francesco Scianna), la nuova compagna Ginevra (Laura Adriani) e la sorella Sara (Silvia D’Amico) sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro (Francesco Acquaroli) e Alba (Laura Morante) nella gestione dell’attività. Assente da questa, è sempre stato il fratello Paolo (Simone Liberati), da tempo a inseguire in Francia il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Carlo ha anche una figlia, Luna (Sveva Mariani), una ex moglie, Elettra (Euridice Axen), e una compagna che mal tollera il suo passato sentimentale. Un giorno, però, un avvenimento gravissimo e rimasto segreto per decenni torna a sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti. Nel cast, a interpretare i membri della famiglia Mariani, Emma Marrone, Paola Sotgiu, Alessio Moneta, Milena Mancini e Valerio Aprea.

LEGGI ANCHE: A casa tutti bene, il trailer della serie family di Gabriele Muccino

A partire da lunedì 27 dicembre alle 21.15 su Sky Atlantic debutta la seconda stagione di TEMPLE, la serie Sky Original con Mark Strong nel ruolo di Daniel Milton, un chirurgo molto rispettato che in un labirinto di tunnel abbandonati sotto la stazione della metropolitana di Temple, a Londra, gestisce una clinica medica illegale, cura criminali e altri pazienti disperati che non possono o non vogliono chiedere aiuto alle normali strutture mediche. E giovedì 30 dicembre, invece, ancora su Sky Serie e in streaming su NOW debutteranno – tutti subito – i dieci episodi di CRYPTID – L’INCUBO DEL LAGO, teen drama a tinte horror con un promettente cast di volti giovanissimi. Basata su un soggetto di Sylvain Runberg, autore della graphic novel tratta dalla trilogia Millennium di Stieg Larsson, racconta di alcuni studenti delle superiori che, quando una serie di terribili e inspiegabili eventi inizia a verificarsi nella loro cittadina, saranno costretti ad affrontare le loro peggiori paure per vincere una forza soprannaturale che si nutre del caos e delle sventure degli abitanti del piccolo centro.

LEGGI ANCHE: Landscapers, le prime immagini della miniserie con Olivia Colman e David Thewlis

Nel segno della famiglia, con le sue luci e ombre, si apre anche il 2022, con l’arrivo su Sky Atlantic da venerdì 14 gennaio della miniserie originale Sky/HBO LANDSCAPERS, emozionante e drammaticamente divertente indagine sull’amore e sul potere dell’immaginazione con protagonisti l’attrice Premio Oscar® Olivia Colman (La Favorita, The Crown) e David Thewlis (Sto pensando di finirla qui – I’m Thinking Of Ending Things, Fargo). Accanto a Colman e Thewlis, Kate O’Flynn (Bridget Jones’s Baby), Dipo Ola (We Hunt Together), Samuel Anderson (The History Boys), David Hayman (Il bambino con il pigiama a righe), Felicity Montagu (I’m Alan Partridge) e Daniel Rigby (Eric and Ernie, Flowers). Ispirata a eventi reali, la miniserie in 4 episodi è stata creata e scritta da Ed Sinclair e diretta e sceneggiata da Will Sharpe (The Electrical Life of Louis Wain, Flowers). Landscapers è il progetto più recente sviluppato da SISTER per Sky Studios e HBO dopo Chernobyl, fra le serie più premiate e apprezzate di sempre, e racconta una storia d’amore unica, quella di una coppia apparentemente normale che finisce al centro di una incredibile inchiesta quando due cadaveri vengono scoperti nel giardino della loro casa a Nottingham. Coppia dai modi gentili, Susan e Christopher Edwards sono in fuga dalla realtà da più di 15 anni. Quando Christopher fa una sconvolgente telefonata alla madre adottiva, il loro ruolo in un terribile crimine rimasto senza colpevoli per più di 10 anni comincia a venire alla luce. Mentre l’indagine procede, questi due sognatori, ispirati dall’ossessione di Susan per i vecchi western e il cinema classico, si immagino protagonisti Hollywoodiani di storie di loro invenzione. Così, alimentato dalla straordinaria immaginazione di Susan, il fantastico mondo di Susan e Chris diventa per loro un riparo necessario dagli orrori del mondo reale e dal loro opprimente senso di colpa. Un riparo che minaccia però di distruggerli del tutto.

Il 2022 sarà all’insegna anche di due attesissimi ritorni: da venerdì 7 gennaio  alle 21.15 su Sky Serie arriva il terzo capitolo di A DISCOVERY OF WITCHES – IL MANOSCRITTO DELLE STREGHE, il fantasy a tinte gotiche targato Sky Original che racconta di un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono e lavorano al fianco degli umani ma nascondendo la loro vera natura, con Teresa Palmer nei panni di una strega discendente di una delle congreghe più potenti al mondo e il vampiro millenario Matthew Clairmont interpretato da Matthew Goode.  Il 10 gennaio alle 21.15 arriva su Sky Atlantic con la seconda stagione, in contemporanea con la messa in onda americana, una delle serie più celebrate EUPHORIA. Un ritratto esplicito e senza sconti del disagio esistenziale della Generazione Z con Zendaya e Hunter Schafer, affiancate da un cast di talenti: Storm Reid, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Barbie Ferreira, Maude Apatow, Jacob Elordi, Angus Cloud.  

A seguire: L’INTRATTENIMENTO