Natale 2022 su Disney+, cosa guardare

Natale Disney 2022 in streaming, i classici, le serie e i film da scoprire

0

Le parole Natale e Disney sono ormai diventate un abbinamento perfetto e, mentre al cinema Avatar – La via dell’acqua registra grandi successi al botteghino, il tradizionale connubio si accresce anche sulla piattaforma Disney+, che per le feste in arrivo propone classici, serie Tv e cortometraggi da scoprire o rivedere per vivere la magia del 2022.

Tra le serie Tv Nuovo Santa Clause cercasi, creata da Jack Burditt e dal 16 novembre in streaming, prosegue con Tim Allen ed Elizabeth Mitchell la saga cinematografica partita nel 1994 con Santa Clause e seguita da Che fine ha fatto Santa Clause? (2002) e Santa Clause è nei guai (2006).

LEGGI ANCHE: Nuovo Santa Clause Cercasi, Disney rinnova la serie per una seconda stagione

Isla Fisher e Jillian Bell, Fata madrina cercasi

Per rivivere le emozioni dei grandi classici di successo, Disney+ offre alcuni suggerimenti di titoli intramontabili e graziosi che certamente non deluderanno il pubblico: Fata madrina cercasi (2002), con Isla Fisher affiancata da una insolita fata, Jillian Bell; Noelle (2019) con Anna Kendrick nei panni della figlia di Babbo Natale; Festa in casa Muppet (1992), interpretazione fantasiosa in versione Muppet dell’immancabile racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens; e naturalmente il cult assoluto Nightmare Before Christmas (1993), ideato da Tim Burton.

L’era glaciale

Per gli amanti delle maratone la scelta spazia da Forzen a Mamma ho perso l’aereo che dal 1990 con i suoi sei film allieta le feste con gag che non annoiano mai. Ancora da gustare in sequenza su Disney+ c’è la saga de L’era glaciale, 5 lungometraggi d’animazione in compagnia dello scorbutico mammut Manfred, detto Manny, e dei suoi improbabili compagni di viaggio e di vita, la tigre Diego e il maldestro bradipo Sidney “Sid”.

Per gli appassionati di tenere storie a quattro zampe ci sono i film della serie Santa Paws, come Zampa e la magia del Natale (2010), gli Air Bud e i Supercuccioli.

Da gustare più velocemente o tutti insieme per aggiungere varietà alle feste ci sono diversi cortometraggi, dai classici animati come Topolino e la magia del Natale e L’albero di Natale di Pluto al più recente Frozen le avventure di Olaf o i simpatici elfi Lanny & Wayne – Missione Natale.

Infine, per soddisfare tutti i gusti e le emozioni c’è il nuovo corto Marvel Guardiani della Galassia: Holiday Special, una piccola avventura che non mancherà di divertire e fare emozionare.

LEGGIN ANCHE: Marvel Studios presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special, Disney+ diffonde il trailer