Nella tana dei lupi 2 – Pantera è il sequel del film del 2018 diretto da Christian Gudegast, con Gerard Butler che riprende il ruolo del poliziotto “Big” Nick O’Brien e O’Shea Jackson Jr. nei panni del rapinatore Donnie Wilson. Il film esce in sala il 6 marzo. Accanto ai due protagonisti, un ricco cast internazionale di cui fanno parte anche Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino.
LEGGI ANCHE: Nella tana dei lupi 2 – Pantera, trailer e data di uscita
IL FATTO
Big Nick rintraccia Donnie in Europa, ma invece di arrestarlo per il colpo alla Federal Reserve, si offre di aiutare lui e la sua nuova banda a rapinare il World Diamond Center di Nizza. In questo secondo capitolo la posta in gioco non è mai stata così alta: l’umorismo e la tensione tra Nick e Donnie raggiungono nuove vette, i due storici nemici diventano inaspettatamente alleati e uniscono le forze per organizzare un’enorme rapina alla più grande borsa di diamanti del mondo
L’OPINIONE
Nella tana dei lupi 2: Pantera offre un’esperienza cinematografica che, pur non innovando radicalmente rispetto al suo predecessore, riesce a intrattenere grazie a sequenze d’azione ben realizzate e a una trama coinvolgente. La pellicola ha al suo interno molti elementi interessanti: dramma, emozione, azione, commedia. Un film intelligente che si addentra davvero nei meccanismi di questo incredibile mondo di furti ad alto rischio.
Gerard Butler torna nel ruolo del rude poliziotto Nick e la sua performance è sullo stesso livello del precedessore: il personaggio è molto complesso ma l’attore riesce a far risaltare anche la profondità emotiva di un uomo che non sa più da che parte stare bilanciando profondità ed azione. A differenza del primo capitolo, il film non limita la sua azione a Los Angeles ma è più globale, svolgendosi anche in Francia e in Italia. Menzione speciale per Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino che tornano a recitare insieme dopo il successo di Gomorra.
Esposito interpreta Slavko, uno dei componenti dei Pantera: «Fare questo personaggio è stata una vera sfida – ha dichiarato l’attore in conferenza stampa – il regista mi ha subito detto di prepararmi bene per un ruolo d’azione ma sopratutto di imparare un decente serbo». Fortunato Cerlino interpreta invece Zamba: «Gerard è un grande professionista, molto colto, ama la nostra cultura, cenavamo insieme e siamo diventati amici»

SE VI È PIACIUTO NELLA TANA DEI LUPI 2, GUARDATE ANCHE…
Nella tana dei lupi (Den of Thieves) del 2018 scritto e diretto da Christian Gudegast