Netflix crea una nuova rivoluzionaria categoria da un meme

Aspettiamoci una ulteriore tempesta nel mondo nel cinema nei prossimi mesi

0
netflix 90

Netflix ha creato na nuova categoria, dedicata solo a film della durata inferiore di 90 minuti. Un’idea nata da un meme diventato virale nei giorni scorsi.

Il meme ha per protagonista Oprah Winfrey, sfruttando i primi piani delle sue reazioni alle risposte di Harry e Meghan durante l’intervista agli ex reali d’Inghilterra, già entrata nella storia del costume e della televisione.

netflix 90

Il meme ha avuto 36.000 retweet e 400.000 like, un successo che ha fatto suonare un campanello nella testa di Netflix, Un altro meme sempre diventato virale fa invece notare quanto sia più semplice per gli utenti guardare una serie di 10 ore piuttosto che un film di due ore.

Netflix ha annunciato la nuova categoria attraverso un tweet sul suo profilo ufficiale. “Se i film da due ore sono un impegno eccessivo per voi (ma per qualche ragione non le serie da 10 ore) questa è per voi: film sotto i 90 minuti”.

La categoria è poi ulteriormente divisa in sottocategorie dedicate ai diversi generi. Insomma, un’altra piccola rivoluzione nella fruizione cinematografica arriva dal colosso dello streaming. Se dovesse avere successo, aspettiamoci molti film sotto i 90 minuti di durata nei prossimi anni, e non solo da parte di Netflix.