Netflix e videogame, anche i titoli Stranger Things sull’app

Lo streamer lancia la sua prima raccolta di giochi su scala mondiale.

0

A luglio, con una lettera agli azionisti, Netflix aveva svelato ufficialmente il proprio progetto di entrare nel mercato dei videogiochi. Oggi lo streamer lancia la sua prima raccolta di giochi, disponibili agli utenti di tutto il mondo attraverso l’app mobile disponibile per Android.

Netflix entra nel Gaming, la conferma nella lettera agli azionisti

Dopo aver anticipato che questa nuova esperienza si sarebbe sviluppata per rafforzare il servizio di abbonamento principale, e inclusa in esso, a partire da martedì gli abbonati Netflix avranno la possibilità di provare i cinque giochi per dispositivi mobili: Stranger Things: 1984 (BonusXP), Stranger Things 3: The Game (BonusXP), Shooting Hoops (Frosty Pop), Card Blast (Amuzo & Rogue Games) e Teeter Up (Frosty Pop).

Solo i due titoli Stranger Things sono legati a una produzione originale Netflix, con un percorso complementare alla stagione 3 della serie, che consente di “scoprire missioni, interazioni con i personaggi e segreti mai visti prima”, stando alla loro descrizione. E con “Stranger Things: 1984” descritto come un’avventura d’azione retrò simile ai giochi arcade degli anni ’80, nella quale i giocatori saranno chiamati a risolvere enigmi e a raccogliere Eggos lungo la strada.

Stranger Things 4 sarà “un casino”, parola di Finn Wolfhard

“Vogliamo iniziare a creare un catalogo di giochi che offra qualcosa a tutti” ha dichiarato Mike Verdu, ex dirigente di EA e Oculus e oggi VP di Netflix dedicato allo sviluppo dei giochi, attualmente non disponibili per i profili Kids.

Attualmente disponibili sull’app di Netflix per dispositivi Android (ma è ovviamente prevista l’implementazione iOs nei prossimi mesi), i giochi dovrebbero apparire accedendo al profilo e selezionando la voce dedicata agli stessi. Con la possibilità di scaricarli e giocare offline, in molte delle lingue offerte nell’app, automaticamente selezionate secondo le impostazioni memorizzate nelle preferenze del profilo.