Netflix, ecco la classifica dei film e delle serie TV più visti di sempre

Gli ingressi di Don't look up e The Witcher 2 smuovono la classifica degli show in lingua inglese

0

Niente incassi, presenze o telespettatori. In casa Netflix c’è un altro metodo per delineare i titoli più performanti della piattaforma: le ore di visione.
Con le recenti aggiunte, il colosso dello streaming ha aggiornato la sua personale classifica degli show (in lingua inglese) più visti di sempre, in cui si segnala l’ingresso della seconda stagione di The Witcher (462,5 milioni di ore di visione nei primi 28 giorni) e Don’t look up, che balza direttamente al secondo posto della classifica dei film più visti. 

La seconda stagione di The Witcher, l’epopea fantasy con Henry Cavill protagonista, è entrata nella Top 10 in ottava posizione, cinque posti sotto la prima stagione che ha raccolto 541,010 milioni di ore di visione durante i suoi primi 28 giorni.

LEGGI ANCHE: The Witcher 2, un fantasy sempre più cupo

In cima agli show televisivi in lingua inglese più popolari di tutti i tempi di Netflix c’è la prima stagione di Bridgerton con 625,490 milioni di ore, seguita dalla terza stagione di Stranger Things (582,100). Dopo The Witcher, spiccano le due stagioni di 13 Reasons Why, seguite da Maid e You. Trattandosi della classifica dei prodotti in lingua inglese, sono ovviamente assenti Squid Game e La casa di carta, due titoli che invece regnano nella classifica degli show in lingua non inglese.

Sul fronte film, il podio è occupato da Red Notice, giunto sulla piattaforma il 12 novembre 2021 con 364,020,000 ore di visualizzazione, tallonato da Don’t Look Up, salito a quota 321,520,000 ore. Chiude il podio in terza posizione Bird Box, il film del 2018 da Susanne Bier con Sandra Bullock.