Netflix, in arrivo gli spin-off di Mercoledì e Peaky Blinders

Occhi puntati su Zio Fester della Famiglia Addams e Polly Gray di Peaky Blinders

0
peaky blinders

In un report intitolato Lo streaming entra nell’era del franchising, è il sito Bloomberg a lanciare i primi dettagli su alcuni spin-off di serie concretamente possibili e vicini alla realizzazione. Si parte con Netflix e con la sua Wednesday, uno degli show in lingua inglese più visti sulla piattaforma con più di 250 milioni di visualizzazioni in un anno. E se le chiacchiere di una seconda stagione hanno cominciato a circolare a poche settimane dal debutto della prima, c’è voluto poco anche per pensare di sviluppare altri show su altri membri della famiglia Addams, tra cui uno in particolare, lo zio Fester, interpretato nella serie uscita nel 2022 da Fred Armisen.

Da sempre considerato un personaggio chiave della Famiglia, lo zio Fester ha acquisito grande notorietà con gli adattamenti cinematografici degli anni ’90, in cui era interpretato da Christopher Lloyd. Non sorprende dunque che Netflix voglia ampliare il suo spazio, anche perché gli sceneggiatori di Mercoledì Al Gough e Miles Millar hanno già lasciato intendere che nella seconda stagione si avrà una presenza più consistente dei membri della famiglia Addams. Jenna Ortega, che sarà anche produttrice della seconda stagione, ha anticipato inoltre che lo show darà maggiore enfasi alla dimensione horror rispetto al romanticismo adolescenziale.

LEGGI ANCHE: Mercoledì, Netflix elimina Xavier Thorpe dopo le accuse di molestie

Ma torniamo ai piani di Netflix. Dopo aver attirato decine di milioni di clienti con serie originali come House of Cards e Stranger Things, lo streamer sta cercando di assomigliare sempre più ad uno studio hollywoodiano più tradizionale con sequel, prequel e reboot basati su proprietà intellettuali esistenti.

Tra questi, una potenziale serie televisiva ambientata nel mondo del franchise di film d’azione Extraction (Tyler Rake in Italia) e due spinoff del popolare show britannico Peaky Blinders. Uno di questi sarebbe ambientato a Boston durante la metà del XX secolo, un paio di decenni dopo l’originale Peaky Blinders, mentre l’altro sarebbe incentrato su Polly, la matriarca del clan criminale degli Shelby. Quest’ultimo, data la prematura scomparsa di Helen McCrory, dovrebbe essere un prequel.