Netflix vuole il prossimo film di Christopher Nolan

Il regista di Inception ha da tempo rapporti freddi con la Warner Bros, dicono i bene informati

0

Netflix vuole dare una nuova casa a Christopher Nolan. Lo ha dichiarato senza mezzi termini in un’intervista a Variety Scott Stuber, capo del reparto film del colosso dello streaming.

“Se e quando vorrà fare un nuovo film, noi saremo in grado di offrirgli una casa e faremo tutto il necessario per fare in modo che questo accada. Nolan è un regista incredibile, farò tutto quello che posso. In questa industria ho imparato che non bisogna avere ego. Sono stato preso a pugni, messo al tappeto e ritirato su tante volte”.

Christopher Nolan è sempre stato un paladino del cinema al cinema e il suo rapporto con la Warner Bros sembrerebbe essersi irrimediabilmente incrinato quando la major ha annunciato di volere fare uscire i suoi titoli in contemporanea in sala e sulla piattaforma HBOMax.

LEGGI ANCHE: Christopher Nolan vicino alla rottura con Warner Bros

Dopo avere chiuso un accordo con la Amblin di Steven Spielberg un mese fa, Stuber sembra essere abbastanza sicuro di poter strappare un contratto anche al regista di Tenet.

LEGGI ANCHE: L’alleanza tra Netflix e Steven Spielberg potrebbe cambiare Hollywood

Vedremo come andrà a finire. Nel frattempo Netflix ha una serie di titoli incredibile nei prossimi mesi. L’esordio alla regia di Halle Berry, Bruised, film sportivo ambientato nel mondo della boxe femminile, debutterà al Toronto Film Festival il 12 settembre per poi arrivare sulla piattaforma entro la fine dell’anno.

Paolo Sorrentino porterà in concorso a Venezia il suo È stata la mano di Dio, mentre Noah Baumbach sta girando White Noise, tratto dal romanzo di Don DeLillo, e Bradley Cooper ha iniziato la pre produzione di Maestro, il biopic sul grande direttore d’orchestra Leonard Bernstein

LEGGI ANCHE: Venezia 78, la selezione ufficiale

Insomma la corsa di Netflix sembra inarrestabile, così come una radicale rivoluzione nel mondo della distribuzione cinematografica. Nel frattempo gli altri non stanno a guardare. Speriamo solo che questa guerra non faccia fare al cinema la stessa fine della Statua della Libertà nel finale di un famoso film di fantascienza (no spoiler, per chi non lo avesse visto)