Intrattenere e sensibilizzare, insieme, per esempio sui temi ambientali – sempre più urgenti – come fa la nuova serie teen ecologista Never Too Late e diretta da Lorenzo Vignolo e Salvatore de Chirico e co-prodotta da Rai Fiction e Propaganda Italia. Un modo intelligente di mostrare le conseguenze di un mondo in crisi e l’importanza di un’azione consapevole, che non a caso trova una distribuzione inusuale per i suoi dieci episodi, disponibili da oggi venerdì 22 in BoxSet su RaiPlay.
LEGGI ANCHE: Never too late: ambiente, crisi climatica e giovani nella serie distopica su RaiPlay
Scritta da Camilla Paternò, Federica Pontremoli e Simona Coppini in collaborazione con Salvatore de Chirico, la serie sbarca ufficialmente sulla piattaforma RaiPlay, ma nel pomeriggio il primo episodio sarà trasmesso integralmente anche su TikTok, con tre appuntamenti live (alle 15:00, 17:00 e 19:00) sul profilo ufficiale @raiplay, che vanta centinaia di migliaia di giovani follower.
Un’esperienza interattiva e condivisa, quella dei live, durante la quale a interagire con i fan – rendendo l’esperienza ancora più speciale – ci saranno alcuni componenti del cast. Che sullo schermo raduna Arianna Becheroni, Roberto Nocchi, Dana Giuliano, Mikaela Neaze Silva, Jacqueline Luna, Manuel Rossi e molti altri.
È l’anno 2046, i livelli di anidride carbonica nell’atmosfera sono aumentati vertiginosamente e il pianeta soffre per la mancanza di ossigeno.
Preparatevi ad un’avventura in un futuro distopico che vi travolgerà. #NeverTooLate, in esclusiva su #RaiPlay. pic.twitter.com/LNNFrvaBCC
— RaiPlay (@RaiPlay) November 22, 2024
Never Too Late, trama
È l’anno 2046, i livelli di anidride carbonica nell’atmosfera sono aumentati vertiginosamente e il pianeta soffre per la mancanza di ossigeno. Le Milizie Verdi sono al potere e da anni negano alle persone ogni contatto con la Natura al fine di poterla curare. A Nur in Sardegna, si estende una delle poche foreste ancora sopravvissute, perimetrata da un muro invalicabile e sorvegliata da droni. Cinque ragazzi adolescenti, cresciuti senza mai aver toccato un albero o fatto un bagno al mare, decidono di entrare nella foresta, rischiando la propria vita, per scoprire la verità sulla scomparsa dei loro genitori e per riprendersi il proprio futuro. Perché per cambiare il mondo… It’s never too late