Agents Of S.H.I.E.L.D. 4: una stagione più dark vicina a Daredevil e Jessica Jones

0

Già dal finale di stagione avevamo capito che quest’anno avremmo visto una versione più oscura e audace di Agents of S.H.I.E.L.D. e ora la conferma arriva da Jeph Loeb, capo di Marvel Television, che ha dato qualche piccolo dettaglio annunciando il cambio di orario della trasmissione.

A partire dal 20 settembre, infatti, Agents of S.H.I.E.L.D. sarà trasmesso alle ore 22.00 e non più alle ore 21.00.

Lo show ora è un po’ troppo violento per essere trasmesso alle 21.00“, ha dichiarato Loeb, che ha sottolineato quanto questo permetterà allo show di crescere anche nei contenuti. “Andando in onda alle 22.00 ci sposteremo un po’ di più verso il limite, aggiungeremo un po’ di pepe alla serie. Al pubblico piacerà molto!

Il primo sguardo a Quake, aka Daisy Johnson (Chloe Bennet) aveva già fatto intendere che la serie avrebbe intrapreso un percorso più cupo: la ragazza, infatti, ha cambiato totalmente look e colore di capelli e, sebbene sia determinata ad aiutare il prossimo – come abbiamo visto nell’ultima scena del finale, Daisy ha deciso di farlo lontano da Coulson e dalla “sua” organizzazione.

Il nuovo percorso che la serie intraprenderà a partire dalla sua quarta stagione sembra si avvicinerà allo stile delle serie Marvel/Netflix come DaredevilJessica Jones: fin dal principio, infatti, Netflix non ha risparmiato al pubblico scene piuttosto violente e crude e la cosa pare non aver dispiaciuto troppo i fan delle serie TV.

Questo cambiamento di rotta mette sotto un’altra luce l’arrivo di Ghost Rider, che sembrava stridere un po’ con lo stile della serie. I produttori hanno già annunciato che le origini del personaggio saranno cambiate rispetto a quelle originali per far sì che possano adattarsi alla storia dello show e che questa sarà una delle maggiori sorprese che aspettano i fan.

Quella di Ghost Rider non sarà però l’unica novità: nella serie, infatti, arriveranno anche altri personaggi, come i cosiddetti Life-Model Decoy, uno dei quali, come vi avevamo già annunciato, sarà interpretato da Mallory Jansen che presterà il suo volto ad AIDA.

La nuova, entusiasmante stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. arriva il 20 settembre sul canale ABC.