Arrow 5: Chi è Prometheus, il nuovo nemico di Oliver Queen

0

Nuova stagione, nuovo villain per Green Arrow. Ora che Oliver Queen è diventato a pieno titolo il supereroe nonché sindaco di Star City, avrà molto da fare su entrambi i fronti per proteggere la sua città, ma un nuovo nemico sembra già essere all’orizzonte.

L’Oliver che vedremo nella nuova stagione sarà determinato a crescere, a cambiare e a “evolversi“, come affermato dal produttore esecutivo Marc Guggenheim.

“Essenzialmente il tema che tratteremo quest’anno è l’eredità”, dice. “L’idea è che Oliver vuole onorare l’eredità di Black Canary dopo la morte di Laurel avvenuta lo scorso anno. Man mano che la stagione progredisce, vedrete che ci sono molti richiami alla prima stagione.

Lo stesso Stephen Amell, durante il Salt Lake Comic Con, aveva affermato che avremmo ritrovato un Oliver ben più familiare e vicino a quello della prima stagione.

“Quello che stiamo facendo è rielaborare il desiderio di Oliver di crescere, di andare avanti e di evolversi, ma questo concetto di lascito continua a spingerlo indietro fino ai primi giorni“.

E sembra che non sarà solo il retaggio di Laurel a riportare indietro Oliver, quanto anche il nuovo cattivo, un nuovo arciere di nome Prometheus. La versione che vedremo in Arrow non sarà la stessa presente nel fumetto, ma secondo quanto detto da Guggenheim, sarà una figura che rientrerà nel concetto di eredità.

Il produttore ha anche accennato al legame tra Prometheus e Oliver Queen.

Posso dire che Oliver ha una grande responsabilità nella creazione di Prometheus“.

Si può, dunque, immaginare che il nuovo nemico di Green Arrow sarà qualcuno che proviene dal suo passato e che chiuderà il cerchio legato a Lian Yu e ai cinque anni di Oliver passati sull’isola.

Per avere delle conferme ci toccherà attendere il 5 ottobre, quando Arrow tornerà sul canale The CW.

Leggi anche:

• Legends of Tomorrow: la Legion of Doom è pronta a colpire e una foto lo dimostra

• The Flash, Arrow, Supergirl e Legends: il crossover durerà tre ore

• The Flash 3: Ecco come Flashpoint cambierà Cisco