Arrow 5: un ruolo d’azione per Felicity

0

Felicity Smoak è uno dei personaggi più amati di Arrow fin dalla prima stagione: basti considerare che il personaggio di Emily Bett Rickards non doveva essere un regular, bensì comparire solo sporadicamente nei vari episodi. La signorina Smoak, tuttavia, ha riscosso così tanto successo da spingere i creatori della serie a renderla un personaggio fisso.

Il personaggio è cresciuto nel corso delle stagioni e nell’ultima stagione abbiamo visto Felicity venire a patti non solo con una situazione sentimentale non troppo facile ma addirittura con una catastrofe di dimensioni colossali che ha causato la morte di migliaia di persone a causa di una sua scelta.

Nel ventunesimo episodio, Monument Point, infatti, Felicity aveva cercato insieme a suo padre di salvare Star City da una testata nucleare lanciata da Damien Darhk. Non riuscendo a disinnescare la bomba, l’unico modo per salvare Star City era stato quello di cambiare le coordinate GPS: la testata aveva, così, colpito la città di Havenrock, causando migliaia di vittime.

Non è assolutamente una cosa che ignoreremo“, ha detto Marc Guggenheim, produttore esecutivo della serie. “Nei primi episodi affronteremo direttamente la decisione presa da Felicity“.

Da alcune foto del profilo Instagram dell’attrice si nota come la Rickards si stia duramente allenando in questo periodo. Ciò fa pensare che Felicity potrebbe unirsi all’azione nei prossimi episodi di Arrow.

Guggenheim non ha confermato nulla ma le sue parole sono state piuttosto ambigue: “La stiamo mettendo in condizione di fare qualcosa nella seconda metà della stagione, qualcosa di davvero fondamentale e non si tratta della sua relazione con Oliver e neanche con i suoi genitori“, ha detto. “È un territorio davvero nuovo per lei e siamo molto, molto eccitati all’idea. Ci saranno grandi novità con Felicity“.

Conoscendo la ragazza, è plausibile che decida di combattere in prima persona per espiare il senso di colpa per le sue decisioni. Per saperne di più dovremo attendere il ritorno di Arrow, previsto per il 5 ottobre.

Leggi anche:

• Legends of Tomorrow 2: Oliver Queen nella premiere di stagione

• Arrow 5: Vedremo Laurel Lance nel primo episodio

• Arrow 5: David Meunier si unisce al cast nel ruolo di Ishmael Gregor