Arrow, Flash, Legends, Supergirl: il crossover più ambizioso di sempre

0

L’attesissimo crossover di Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl vedrà gli eroi unirsi per combattere un nuovo, potentissimo nemico, rappresentato dalla coalizione aliena dei Dominators. Nei fumetti, come vi avevamo già detto in un nostro precedente articolo, l’intenzione primaria di questi nuovi antagonisti è la conquista della Terra e lo sterminio di tutti i metaumani che, a causa delle loro facoltà, stanno diventando un possibile pericolo per gli alieni.

Il produttore di Arrow e Legends, Mark Guggenheim ha rilasciato qualche notizia sull’imminente crossover, che sembra sarà estremamente fedele al fumetto: gli eroi dell’Arrowverse, infatti, saranno costretti a combattere fianco a fianco per contrastare la minaccia, per quello che Guggenheim ha definito il più ambizioso crossover di sempre

Il primo crossover che abbiamo fatto vedeva due storyline separate con alcune connessioni reciproche. Poi lo scorso anno il crossover è stato di due parti che raccontavano una storia completa, con tanto di inizio e fine tra Arrow e The Flash, ma lanciava le basi di quello che sarebbe stato Legends of Tomorrow.”

Quest’anno metteremo di gran lunga il più ambizioso crossover che abbiamo mai fatto. È principalmente un’enorme storia in tre parti che inserisce anche Supergirl, incrociando tutti e quattro gli show. Racconterà un’unica, grande, epica storia.

Guggenheim ha voluto rimarcare che il crossover non servirà, come per l’anno scorso, a presentare nuovi personaggi o nuove serie TV:

Non introdurrà altri spin-off, è solo un enorme, straordinario, grandissimo film d’azione. Ci sono anche degli intensi momenti per i personaggi. Un sacco di trame che, in paticolare in Flash e Legends, che saranno esplorate nel crossover. È fino ad ora la cosa più ambiziosa che chiunque, in TV, abbia mai tentato. È completamente folle

Il crossover in tre parti andrà in onda a novembre sul canale The CW.

Leggi anche:

• Arrow 5×03: il promo esteso mostra il wrestler Cody Rhodes

• Supergirl: La prima immagine di Jimmy nei panni di Guardian

• The Flash 3: Jesse Quick nel promo del terzo episodio