Arrow, The Flash, Supergirl e Legends: rilasciato il nuovo promo e svelato il cattivo del crossover

0

Unire degli eroi non è facile, ma quando è necessario per combattere un super nemico, questi non esitano a farlo. Pare che sarà proprio questo il caso che porterà insieme i supereroi delle quattro serie televisive del canale The CW, Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e l’ultima arrivata Supergirl.

Dopo aver annunciato che il crossover tra le quattro serie avrà una durata di ben tre ore la Warner Bros. ha finalmente rilasciato il nuovissimo promo del crossover (che potete vedere qui sopra) e annunciato chi sarà il supervillain che Oliver Queen e gli altri dovranno combattere: si tratta dei Dominators.

Quest’anno, per il nostro mega crossover dell’Arrowverse, ci stiamo ispirando al crossover DC degli ultimi anni Ottanta, noto come Invasion!“, ha dichiarato il produttore esecutivo Marc Guggenheim. “Il fumetto introduceva una razza aliena chiamata Dominators, che precedentemente aveva avuto a che fare con la Legione dei Supereroi. Stiamo usando protesi all’avanguardia ed effetti speciali per raggiungere un buon livello di qualità che sia fedele all’interpretazione dei personaggi di Todd McFarlane, artista di Invasion!

Ma come avrà vita il crossover? Ecco qualche idea!

Il crossover tra The FlashSupergirl aveva sfruttato le vicende della serie sul velocista scarlatto per farci comprendere come il mondo di Kara si trovasse in una realtà parallela a quella di Terra-1 nella quale la presenza degli alieni era davvero cospicua. Se pensiamo, poi, alle foto che vedono Oliver Queen sulla Waverider dei protagonisti di Legends, può essere plausibile pensare che il crossover si svolgerà sulla terra popolata da Kara e Superman e che gli altri eroi saranno condotti lì attraverso un viaggio spazio-temporale.

Un’alternativa, invece, è rappresentata dalla versione originale del fumetto, nel quale i Dominators sono una razza aliena tecnologicamente avanzata e che, in Invasion!, si coalizzano con altre razze per conquistare la terra ed eliminare i metaumani, che rappresentano una crescente minaccia: in questo caso, il crossover potrebbe svolgersi su Terra-1 e gli alieni potrebbero trovare un passaggio partendo proprio dalla realtà di Kara. Inoltre, l’arrivo di Chris Wood nel cast di Supergirl fa pensare che gli aspetti relativi al fumetto saranno ulteriormente sviluppati: sempre in Invasion!, infatti, tra la coalizione aliena si contano anche i Daxamiti, una razza extraterrestre della quale fa pare anche Mon-El, il personaggio interpretato da Wood che, avvelenato per errore da Superman viene spedito nella Zona Fantasma così che non possa morire.

Gli elementi per una storia dalle dimensioni colossali ci sono tutte: non vediamo l’ora di vedere i nostri eroi combattere tutti insieme per il bene dell’umanità!

Leggi anche:

• Supergirl 2: da The Vampire Diaries arriva Chris Wood

• The Flash 3: Le prime immagini di Tom Felton

• Arrow 5: Oliver forma un nuovo team nell’ultimo promo