Becoming, il documentario su Michelle Obama dal 6 maggio su NETFLIX

Uno sguardo intimo nella vita dell'ex First Lady diretto da Nadia Hallgren

0
Becoming, il documentario su Michelle Obama dal 6 maggio su NETFLIX

Il 6 maggio arriva su Netflix Becoming, il documentario su Michelle Obama. Il film, girato dalla regista Nadia Hallgren, ha come protagonista l’ex First Lady e ci porta dentro la sua vita. Svela agli spettatori momenti intimi e personali in un frangente di grande cambiamento per gli Stati Uniti.

Il docufilm, non soltanto ripercorre i momenti salienti del tour in 34 città per la presentazione del libro scritto proprio da Michelle Obama, ma è anche un viaggio di una donna che, pur trovandosi accanto all’uomo più potente del mondo, non ha mai perso il suo interesse per la comunità e per i sentimenti di appartenenza e condivisione che dovrebbero accomunare tutti gli esseri umani.

“Sono entusiasta di informarvi che il 6 maggio Netflix renderà disponibile Becoming. Un film che racconta la mia vita e le esperienze che ho vissuto durante il tour dopo l’uscita del mio libro” ha dichiarato Michelle Obama. “Quei mesi che ho trascorso viaggiando, incontrando persone nelle città di tutto il mondo, mi hanno fatto capire che ciò che abbiamo in comune è profondo e reale. In grandi e piccoli gruppi, di giovani e anziani, unici e uniti, ci siamo incontrati e abbiamo condiviso storie. Abbiamo elaborato il passato e immaginato un futuro migliore.

Parlando dell’idea del “diventare” (Becoming), molti hanno osato raccontare ad alta voce le proprie speranze.

Mi porto dentro quei ricordi preziosi e quel senso di connessione ora più che mai. Mentre lottiamo insieme per resistere a questa pandemia, mentre ci prendiamo cura dei nostri cari, ci volgiamo alle nostre comunità e proviamo a tenere il passo con il lavoro e la scuola mentre affrontiamo enormi perdite, confusione e incertezza.

In questi giorni è difficile sentirsi radicati o pieni di speranza, ma spero che come me troverete gioia e un po’ di tregua in ciò che Nadia ha fatto. Perché è un talento raro, una persona la cui intelligenza e compassione per gli altri si manifesta in ogni fotogramma che gira. Ancora più importante, è una persona che capisce il significato e il potere della comunità, e il suo lavoro è magicamente in grado di descriverlo”.

Becoming, il documentario su Michelle Obama dal 6 maggio su NETFLIX: