CALENDARIO SERIE TV: tutti i nuovi show che ci aspettano a settembre

0

Settembre è ormai giunto a noi. L’estate è terminata e ricominceranno le scuole, i corsi universitari e si tornerà a lavoro, e tutto ciò rattrista coloro che saranno obbligati a tornare alla realtà, dopo un po’ di sano riposo estivo. Ma chi è veramente felice è invece il telefilo: sì, perché settembre è sinonimo di ritorni degli show che tanto ci appassionano, ma anche di nuovi pilot in arrivo. Oggi, infatti, siamo proprio qui per parlarvi di questi ultimi. Cosa ci aspetta di nuovo a settembre? Ecco la lista completa delle serie tv che potrebbero conquistarci già dal pilot!

Atlanta

Atlanta è una nuova dramedy americana, ovvero una comedy e un drama, creata ed interpretata da Donald Glover. La storia è quella di due cugini che cercano di intraprendere una nuova strada nel mondo del rap ad Atlanta, nel tentativo di migliorare la loro vita e quella delle loro famiglie. I protagonisti sono: Donald Glover nei panni Earnest “Earn” Marks, un giovane manager che prova ad aiutare suo cugino a diventare rapper; Brian Tyree Henry è Alfred “Paper Boi” Miles, un nuovo rapper che tenta di capire il confine tra vita reale e vita di strada; Keith Stanfield è Darius, il braccio destro di Alfred; Zazie Beetz dà il volto a Van, migliore amica di Earn e madre di sua figlia. La serie andrà in onda su FX, che ha ordinato il pilot di una stagione da 10 episodi. Data di uscita: 6 settembre.

Better Things

Una nuova comedy è Better Things, serie televisiva americana creata da Louis C.K. e Pamela Adlon. La storia ruota attorno a Sam Fox, interpretata dalla stessa Adlon, che è un’attrice divorziata che deve mantenere le sue tre figlie da sola. Gli altri ruoli comprendono Celia Imrie come Phyllis, Mikey Madison come Max, Hannah Alligood è Frankie e Olivia Edward è Duke. Data di uscita: 8 settembre.

One Mississippi

Ennesima comedy, ma questa volta semiautobiografica e di Amazon, One Mississippi è una serie tv su Tig Notaro, che si tuffa nella sua esperienza di ritorno dalla California al Sud, affrontando la morte della madre, e tentando di riprendersi da una doppia mastectomia e di far fronte a una malattia intestinale. Nonostante la serie affronti temi delicati, si tratta di una comedy che, secondo la stessa Notaro, possiede un mix di ironia e, al tempo stesso, malinconia. Data di uscita: 9 settembre.

The Good Place

The Good Place è una serie televisiva statunitense creata da Mike Schur e che verrà trasmessa su NBC. La trama vede protagonista Eleanor Shellstrop, una donna che muore in un incidente stradale travolta da un mezzo pesante che trasportava prodotti contro la disfunzione erettile. Eleanor si ritrova catapultata nell’aldilà, precisamente nella “parte buona”, dove tutti sono gentili e pronunciare parolacce è impossibile. Ad aiutarla in questo nuovo “mondo” è il mentore Michael, da cui capisce però di essere stata scambiata per un’altra persona: la giovane si rende infatti conto di non essere poi così “buona”, né di aver mai compiuto le buone azioni che le avrebbero permesso di ritrovarsi lì. Eleanor e Michael sono interpretati rispettivamente dall’ex Veronica Mars, Kristen Bell, e da Ted Danson. Gli altri personaggi sono: Tessa (Jameela Jamil), Chris (William Jackson Harper), Jason (Manny Jacinto) e Janet Della-Denunzio (D’Arcy Carden). Data di uscita: 19 settembre.

This Is Us

This Is Us è una serie tv di Dan Fogelman da 13 episodi, che andrà in onda su NBC. Lo show narra le vicende personali di un gruppo di persone che abitano in diverse città degli Stati Uniti, ma che sono nate tutte nello stesso giorno e le cui vite si intrecciano le une con le altre. Le storie sono di Rebecca (Mandy Moore) e Jack (Milo Ventimiglia), una giovane coppia di sposi che sta per affrontare un complicato parto plurigemellare; Randall (Sterling K. Brown), marito di Beth (Susan Kelechi Watson) e genitore di due figlie, che va alla ricerca del proprio padre naturale, William (Ron Cephas Jones), che lo aveva abbandonato; Kevin (Justin Hartley), un celebre attore che inizia a vedersi insoddisfatto della sua vita mondana, e la sorella gemella Kate (Chrissy Metz), che cerca invano di controllare il suo peso. Nel primo episodio ricorre il trentaseiesimo compleanno di tutti i personaggi. Data di uscita: 20 settembre.

Lethal Weapon

Ispirata all’omonima serie di film Arma letale, Lethal Weaphon è una serie tv di FOX composta da 13 episodi e ideata da Matt Miller. La storia ruota attorno al detective Martin Riggs, ex Navy SEAL che, dopo la tragica morte della moglie e del bambino che portava in grembo, si trasferisce dal Texas al Los Angeles Police Department in cerca di un nuovo inizio. Per bilanciare i suoi modi bruschi e istintivi, gli viene affiancato un partner d’esperienza, il detective Roger Murtaugh, un uomo appena tornato in servizio dopo un’assenza causata da un attacco di cuore. Martin è interpretato da Clayne Crawford, Roger da Damon Wayans, mentre a prestare il volto a Trish Murtaugh, la moglie di quest’ultimo, è Keesha Sharp. Altri personaggi sono: Maureen “Mo” Cahill (Jordana Brewster), terapista ed esperta nella negoziazione di ostaggi; il Capitano Avery (Kevin Rahm); Scorsese (Johnathan Fernandez), medico forense del dipartimento; Rianne Murtaugh (Chandler Kinney), figlia maggiore di Roger e Trish. Data di uscita: 21 settembre.

Designated Survivor

Designated Survivor è una serie televisiva statunitense di ABC creata da David Guggenheim. Vede protagonista Kiefer Sutherland nei panni di Tom Kirkman, Segretario della Casa e dello Sviluppo Urbano del Gabinetto del Presidente degli Stati Uniti d’America, chiamato ad assumere le funzioni di Presidente dopo l’omicidio di quest’ultimo e di tutti i restanti componenti della linea di successione presidenziale. Lui era stato scelto come “sopravvissuto designato” secondo la consuetudine nata durante la guerra fredda di tenere al sicuro almeno uno dei componenti della linea di successione. Altri personaggi sono: Hannah Watts (Maggie Q.), Seth Wright (Kal Penn), Emily Rhodes (Italia Ricci), Aaron Shore (Adan Canto), Alex Kirkman (Natascha McElhone), James Ritter (LaMonica Garrett), Leo Kirkman (Tanner Buchanan). Data di uscita: 21 settembre.

Speechless

Comedy di ABC creata da Scott Silveri, Speechless racconta la storia di una grande famiglia americana. Maya e Jimmy DiMeo sono stati a lungo sposati e hanno cresciuto i loro tre figli: la bella e atletica Dylan, l’intelligente e talentuoso Ray, e il figlio maggiore con bisogni speciali JJ. La famiglia DiMeo deve sopravvivere alla dura realtà della vita della classe media americana. Maya è costantemente alle prese con il risentimento, sia reale, che immaginario. È follemente innamorata della sua famiglia ed è pronta a tutto per lei. La famiglia, da parte sua, affronta bene le difficoltà, ma, ancora meglio… ne crea di nuove. Il cast è composto da: Minnie Driver, John Ross Bowie, Kyla Kenedy, Mason Cook, Micah Fowler e Cedric Yarbrough. Data di uscita: 21 settembre.

Pitch

Ideata da Dan Fogelman e Rick Singer, Pitch è un drama americano che andrà in onda su Fox. La serie si svolge durante la Major League di baseball, e pone la sua attenzione su una giovane lanciatrice, che diventa la prima donna a giocare in campionato, quando viene scelta dai San Diego Padres. Il cast è composto da Kylie Bunbury come la giocatrice Ginny Baker; Mark-Paul Gosselaar è Mike Lawson; Mo McRae è Blip Sanders; Meagan Holder come Evelyne Sanders; Tim Jo come Eliot; Ali Larter è Amelia Slater; Dan Lauria dà il volto a Al Sciutta; Mark Consuelos è Oscar; Michael Beach come Steve Baker. Data di uscita: 22 settembre.

Notorious

Serie crime di casa ABC, Notorious è stata ideata da Josh Berman e Allie Hagan. Lo show si basa sulla vita reale dell’avvocato di difesa penale Mark Geragos e del produttore del Larry King Live News, Wendy Walker. Gli attori del cast sono: Piper Perabo (Julia George), Daniel Sunjata (Jake Gregorian), Daniel Sunjata (Jake Gregorian), Sepideh Moafi (Megan Byrd), Kate Jennings Grant (Louise Herrick), Ryan Guzman (Ryan Mills), Kevin Zegers (Oscar Keaton), J. August Richards (Bradley), Aimee Teegarden (Ella Benjamin). Data di uscita: 22 settembre.

The Exorcist

Jeremy Slater è il creatore di The Exorcist, una nuova serie tv di Fox. Come si intuisce dal titolo, è ispirata al film omonimo degli anni ’70, e parla di Tomas Ortega e Marcus Lang, due preti dalle personalità molto diverse tra loro, che tentano di assistere la giovane Charlotte Rance, una ragazza che vive con la madre Angela e con la sorella Casey, che sembra manifestare i segni di una possessione demoniaca. I personaggi e gli interpreti della serie tv sono: Charlotte Rance (Brianne Howey), dal carattere chiuso e spesso depressa, è un’ex ballerina di danza classica; Casey Rance (Hannah Kasulka), è la sorella di Charlotte; Angela Rance (Geena Davis), madre credente delle due ragazze; Tomas Ortega (Alfonso Herrera), uno dei preti; Marcus Lang (Ben Daniels), è l’esorcista che si interessa al caso; Padre Bennett (Kurt Egyiawan), è il membro clericale che fa da collegamento con il Vaticano. Data di uscita: 23 settembre.

Van Helsing

Drama tutto al femminile, Van Helsing è una serie di SyFy ideata da Neil LaBute. La trama gira attorno a Vanessa “Van” Helsing, figlia di Abraham Van Helsing, che resuscita in un mondo post-apocalittico, cinque anni nel futuro, per condurre una resistenza contro i vampiri che invadono la città. Kelly Overton presta il volto alla giovane cacciatrice, Jonathan Scarfe è Axel, Christopher Heyerdahl è Sam, David Cubitt è John, Rukiya Bernard è Doc, Trezzo Mahoro è Mohamad, Tim Guinee è Ted. Data di uscita: 31 luglio e 23 settembre.

Son of Zorn

Comedy di Fox creata da Sally Bradford McKenna, Son of Zorn è un ibrido di live-action e animazione che parla di un guerriero che viene da un’isola lontana nell’Oceano Pacifico – in cui tutto e tutti sono animati -, ma che torna a Orange County per riconquistare la ex moglie e il figlio adolescente, entrambi “umani”. I personaggi sono: Zorn (Jason Sudeikis), che viaggia dalla sua terra natale, Zephyria, alla California per visitare suo figlio, Alangulon, alias Alan (Johnny Pemberton); mentre è lì, scopre che la sua ex-moglie, Edie (Cheryl Hines), ha un fidanzato (Tim Meadows). Zorn resta ad O.C. e, nonostante le sue qualità “uniche”, viene accolto dal suo nuovo capo (Artemis Pebdani). Data di uscita: 11 e 25 settembre.

Marvel’s Luke Cage

Basata sul personaggio omonimo dei fumetti Marvel Comics, Marvel’s Luke Cage è una serie tv statunitense di casa Netflix e sviluppata da Cheo Hodari Coker. Conosciuto già in Jessica Jones, il personaggio di Luke Cage è il terzo protagonista di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders. Protagonista è Mike Colter nei panni di Cage, un ex-carcerato e fuggitivo dotato di super forza e di un corpo indistruttibile (poteri ricevuti a seguito di un esperimento), che combatte il crimine per le strade di New York. Gli attori che compongono il cast stono: Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Alfre Woodard (Mariah Dillard), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Sônia Braga (Soledad Temple). Data di uscita: 30 settembre.

Crisis in Six Scenes

Crisis in Six Scenes è una serie televisiva statunitense creata, diretta e interpretata dal regista Woody Allen per il servizio streaming on demand di Amazon. Si tratta del primo lavoro di Allen per la televisione, lui ha infatti scritto e diretto i 6 episodi dello show. Gli attori del cast comprendono lo stesso Allen, la cantante e attrice Miley Cyrus, Elaine May, John Magaro, Rachel Brosnahan, Becky Ann Baker, Michael Rapaport, Margaret Ladd, Joy Behar, Rebecca Schull, David Harbour e Christine Ebersole. La serie tv sarà disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania. Data di uscita: 30 settembre.

People of Earth

People of Earth è una comedy a telecamera singola creata da David Jenkins per TBS. A gennaio sono stati annunciati i 10 episodi previsti per questo show, che racconta le avventure di un gruppo di sostegno per persone rapite dagli alieni. Attori e personaggi di questa serie tv inusuale sono: Wyatt Cenac è Ozzie Graham, Ana Gasteyer è Gina Morrison, Oscar Nuñez è Father Doug, Michael Cassidy è Jonathan Walsh, Alice Wetterlund è Kelly Grady, Luka Jones è Gerry Johnson, Brian Huskey è Richard Shenk, Nancy Lenehan è Margaret Flood, Tracee Chimo è Chelsea Healey, Da’Vine Joy Randolph è Yvonne Watson, Björn Gustafsson è Don the White e Ken Hall è Jeff the Grey. Data di uscita: 30 settembre.

Quali di queste serie tv inizierete?

Potrebbero interessarvi anche:

Calendario ufficiale: le serie tv che torneranno a settembre

Rinnovi e cancellazioni – Settembre