Cannes: “Armageddon Time”, cast e produzione stellari

Robert De Niro, Oscar Isaac, Donald Sutherland e Anne Hathaway sono le star confermate di "Armageddon Time", una storia ambientata negli Anni 80 e legata all'infanzia del regista, James Grey.

0

Novità dal Virtual Cannes Market: Focus Features sta finalizzando un accordo per i diritti di Armageddon Time, diretto da James Gray, con un cast stellare: Robert De Niro, Anne Hathaway, Cate Blanchett, Oscar Isaac e Donald Sutherland, i cui ruoli attualmente ancora sono sconosciuti.

Focus produrrà e distribuirà il film per $ 15 milioni, «una storia di grande maturità che esplora amicizia e lealtà sullo sfondo di un’America pronta a eleggere Ronald Reagan come presidente». Il film si concentrerà sullo choc culturale che un bambino della classe operaia riceve quando frequenta una scuola privata a New York nel 1980, in particolare su come affronta il razzismo, l’antisemitismo e il classismo.

Gray afferma che la storia è fortemente ispirata alla sua infanzia a New York City negli Anni 70 e ha dichiarato che il film sarà pieno di «calore e tenerezza».

«Un po’ ciò che è successo a me, quando all’età di 11 anni ho avuto grossi problemi con la società», ricorda Gray, «e la storia parla proprio del mio percorso, dall’istruzione pubblica in una scuola privata. Questo film parla di cosa significasse per me e quanto fossi fortunato, e quanto sfortunato fosse il mio amico che godeva di meno privilegi».