CIAK, 35 anni nella storia del cinema

CIAK compie 35 anni e la sua storia si fonde con quella di tre decenni e mezzo di storie, titoli e volti del cinema mondiale come nessun’altra nel nostro Paese. Ve lo facciamo rivivere da questo numero (luglio 2020), attraverso le copertine più significative di questi primi 420 mesi.

0

I blockbuster da Hollywood, le star, i film d’autore, il cinema italiano, le rivelazioni, gli Oscar, i flop, i grandi festival, i casi, i commenti e le polemiche. E poi i dietro le quinte, le riscoperte, i racconti, le interviste, le anticipazioni, le esclusive. Le passioni.

E soprattutto le emozioni: Ciak compie 35 anni e la sua storia si fonde con quella di tre decenni e mezzo di storie, titoli e volti del cinema mondiale come nessun’altra nel nostro Paese. Un viaggio prezioso compiuto in un fiato e che ha davanti ancora tanti film, mutamenti, personaggi da raccontare.

Nello stile di Ciak: competente, informato, senza preconcetti, sempre appassionato. Ve lo facciamo rivivere da questo numero, attraverso le copertine più significative di questi primi 420 mesi. Come un lungo tappeto rosso sul quale ripercorrere, anno dopo anno, ciò che del cinema ci ha colpito, coinvolto, fatto sognare.

E un grazie a chi (giornalisti, grafici, direttori, editori) ha consentito a Ciak di costruire negli anni questo bellissimo racconto contemporaneo.