Ciak e Sala Bio vi invitano all’anteprima di “Les Sauteurs”

0

Ciak e Sala Bio vi invitano all’anteprima di Les Sauteurs, lunedì 3 aprile alla Sala Biografilm di Bologna (ore 21.15 cinema Odeon)! Il docufilm di Moritz Siebert, Estephan Wagner e Abou Bakar Sidibé, distribuito nelle sale italiane da ZaLab, in collaborazione con I Wonder Pictures / Unipol Biografilm Collection sarà presentato in versione originale sottotitolata. Presentato in anteprima mondiale al 66/simo Festival di Berlino e in anteprima italiana a Biografilm Festival 2016 e premiato con decine di riconoscimenti internazionali, Les Sauteurs riporta l’attenzione sulla schiacciante attualità delle frontiere europee.

Per la realizzazione di questo film tre registi si uniscono per uno sguardo senza precedenti sulla inaccessibile comunità di migranti intrappolata a Melilla, città della Spagna geograficamente in Africa, politicamente in Europa. Lì si trovano migliaia di uomini sub-sahariani che, incuranti dei fallimenti e del dolore, sono determinati a saltare le barriere del confine. Fra questi il giovane del Mali Abou, a cui viene affidata una telecamera per un anno.

In un momento storico in cui le frontiere e le recinzioni sono sempre più presenti all’attenzione mediatica, Moritz Siebert e Estephan Wagner rimettono al centro l’uomo e scelgono un punto di vista esclusivo per parlare di questa realtà. Grazie allo sguardo di Abou, la telecamera nelle sue mani diventa infatti l’occhio per costruire un racconto unico e straordinario su una delle zone più militarizzate d’Europa, mostrando la vita quotidiana, i sogni e i tentativi di chi vive al di là del muro. “La nostra impressione è che nelle immagini sulle tragedie nelle frontiere una voce sembra sempre mancare: la voce delle persone coinvolte” affermano i due registi Moritz Siebert e Estephan Wagner.

I lettori di Ciak possono richiedere il loro biglietto ridotto compilando il form su https://biografilm.it/salto/ e digitando il codice partner SBCIAK

Lunedì 3 aprile 2017, ore 21.15
Bologna – Cinema Odeon – Via Mascarella, 3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here