Comic-Con 2016: da Lucifer a Timeless. Il resoconto della terza giornata.

0

Lucifer

Tom Ellis,
D.B. Woodside,
Lesley-Ann Brandt,
Tricia Helfer,
Kevin Alejandro, e
Aimee Garcia sono stati i protagonisti del panel dedicato a
Lucifer.
La seconda stagione della serie ruoterà intorno alla “mamma”, personaggio introdotto durante il finale della prima stagione da Lucifer stesso che, preoccupato, confessava al fratello Amenadiel l’evasione di Mom dall’inferno.
Ad interpretarla sarà Tricia Helfer, già confermata come series regular: “Il mio personaggio è nato come una persona in cerca di vendetta, ma ha sicuramente anche un lato materno, vuole bene ai suoi figli”, ha dichiarato l’attrice, aggiungendo poi che si tratta di un personaggio caratterizzato da tante sfaccettature.
Durante il panel è stato mostrato questo video contenente i momenti principali della prima stagione e alcune scene inedite.
Lucifer tornerà il 19 settembre.

Blindspot

Il creatore
Martin Gero e gli attori
Jaimie Alexander,
Sullivan Stapleton,
Rob Brown,
Audrey Esparza e
Ashley Johnson sono stati i protagonisti del panel.
Tra le notizie principali l’arrivo di due nuovi attori:
Luke Mitchell e
Michelle Hurd. Entrambi faranno parte del passato di Jane, il primo interpreterà
Roman, già menzionato nel finale della scorsa stagione.

Archie Panjabi, già annunciata nei giorni scorsi, farà parte del team dell’NSA.

La seconda stagione sarà ambientata tre mesi dopo il finale di stagione, in questo periodo Jane è stata rinchiusa in un luogo sicuro della CIA, dove è stata interrogata per capire le sue reali intenzioni.
La squadra si sentirà profondamente delusa e tradita da Jane.
Durante il panel è stato mostrato questo video contenente alcuni momenti principali della scorsa stagione e qualche anticipazione sul futuro di Jane e della squadra di Kurt.

Gotham

Durante il panel di
Gotham sono state rilasciate molte anticipazioni e, nel concreto, anche un video di riepilogo che ci fa dare un primo sguardo alla terza stagione. Eccolo:
I fan sono rimasti sconcertati dal cliffhanger della seconda stagione ed è ora di chiarire le cose: da dove salta fuori questo spietato e cattivo doppelganger di Bruce Wayne? A d esprimersi in merito è stato proprio David Mazouz: “La cosa che vogliamo davvero mettere in chiaro nella terza stagione è che sono due persone diverse ma per qualche ragione hanno lo stesso identico aspetto. Sembrano lo stesso individuo… ma non lo sono”.L’executive producer John Stephens ha poi aggiunto che la misteriosa figura “arriva senza sapere perché è lì, ma è stato creato per una ragione”. A quanto sembra questo avrà un enorme impatto sulla vita di Bruce e Selina. Sempre in merito a Bruce, è stato detto che quest’ultimo diventerà sempre più “fisico” a livello di forza.

Tutto questo avverrà a sei mesi di distanza rispetto alle ultime scene da noi viste. Troveremo, quindi, una situazione di cambiamento, specie per Jim Gordon. “I mostri stanno girando in città e Jim è diventato praticamente un cacciatore di taglie. Cattura i mostri e viene pagato per questo”, ha spiegato Ben McKenzie.

Altre news emerse durante il panel:

– Nella vita di Lee c’è una nuova persona. A parlare è stata Morena Baccarin: “Lee deve rimettere insieme i pezzi di se stessa. La stagione comincerà con lei che non sta con Jim, ma con un altro uomo”. Le ha fatto eco McKenzie sottolineando: “Gli affari di cuore a Gotham non vanno bene… la loro strada sarà lunga e difficile”.

– In merito alla dinamica Selina/Ivy, Camren Bicondova ha detto: “Non penso che si piacciano a vicenda. La nuova Ivy è più grande di Selina e questo non le andrà molto bene”.

– Robin Lord Taylor ha invece detto: “C’è un grande vuoto nella vita di Penguin ora. Ha bisogno di qualcuno di cui fidarsi. La sua relazione con Jim è molto particolare. Ha bisogno di alleati. La sua connessione con Nygma sarà importante proprio per questo”.

– Proprio in merito a Nygma, sappiamo che sarà ancora ad Arkham. La parte interessante secondo Cory Michael Smith però si vedrà quando Nygma sarà a Gotham, come una persona libera ma alleati.

Riverdale

Al SDCC è stato mostrato il pilot della serie ispirata ai personaggi della Archie Comics. Ispirata, perché tra riferimenti alla cultura pop e un misterioso omicidio, non potrebbe essere più lontana dalla Archie. Cosa aspettarsi dalla serie?

Un protagonista da capogiro: usando le parole di Kevin Keller (interpretato da Casey Scott) quando guarda nella finestra di Archie (K.J. Apa)… â€œÈ cresciuto bene!”: Archie è un musicista, un atleta con la classica giacca da High School e un bravo ragazzo. Cosa aspettarsi da lui e dalla serie? Un bel triangolo amoroso.

Paragoni con Twin Peaks tra 3…2…1…: nella pittoresca città che contiene un perfetto mix di vecchio e nuovo (diner vecchio stile e trasporti targati Uber in giro per la città) sembra un posto tranquillo, ma pare che tutti i personaggi abbiano dei segreti, come la tresca estiva di Archie con la sua insegnante di musica… o il corpo senza vita di uno studente ritrovato morto per un colpo di pistola. Ma Twin Peaks non sarà l’unica serie richiamata nella serie: i fan dei serial con protagonisti liceali sapranno riconoscere i riferimenti a Pretty Little Liars e Friday Night Lights.

Luke Perry è un padre fantastico: Se Dylan McKay è fuggito da Beverly Hills e conduce una vita semplice, Fred Andrews ne è un degno alter ego. Nonostante desideri che il figlio Archie continui il business di famiglia, desidera innanzitutto che suo figlio trovi la sua strada.

Riverdales arriverà a metà della stagione televisiva sul canale CW

Time After Time

Se H.G. Wells ha scritto diverse opere divenute poi dei Classici –
The Time Machine o
L’Isola del Dottor Moreau tra questi – ciò che il pubblico non sa è che c’è molto di più dietro queste storie tanto amate. Il creatore della serie
Kevin Williamson, prendendo ispirazione da un film del ’79 con lo stesso nome della serie televisiva, ha sviluppato il format che definisce “un meraviglioso modo di introdurre il mondo a H.G. Wells, una sorta di giovane Wells”.La serie avrà come protagonista lo stesso
Wells, interpretato da
Freddie Stroma (
Harry Potter, Pitch Perfect, UnREAL) e lo vedrà viaggiare nel futuro dopo la scoperta che il suo amico John (
Josh Bowman) è in realtà
Jack lo Squartatore e che ha usato la sua macchina del tempo per arrivare nella moderna New York. E sembra che la macchina del tempo che Williamson e il regista Siega hanno in mente è qualcosa di non troppo convenzionale e che – dicono – verrà apprezzata e ricordata dal pubblico.

Ash vs. Evil Dead

Il grande evento del panel è stata la prima apparizione ad un Comic Con di
Lee Majors, che si aggiunge al cast di
Ash Vs. Evil Dead nel ruolo del padre di Ash. Il co-creatore
Sam Raimi ha detto di voler sapere di più del personaggio di Ash (
Bruce Campbell) attraverso quello di Lee Majors. Campbell ha aggiunto che in questo modo si capirà da dove vengono tutte le cattive abitudini di Ash.La seconda stagione riprende con Ash che lascia Jacksonville per tornare a Elk Grove per unire le forze con il suo vecchio nemico Ruby (
Lucy Lawless) per combattere i non-morti. Con lui anche Pablo Simon Bolivar (
Ray Santiago) e Kelly Maxwell (
Dana DeLorenzo).

Frequency

La serie del canale CW su un detective del nostro tempo (
Peyton List) che scopre di poter parlare con il suo defunto padre (
Riley Smith) nel 1996 è uno dei tanti show sui viaggi temporali che debutteranno in questa stagione televisiva. Il produttore esecutivo
Jeremy Carver, tuttavia, è convinto che questa sarà una delle serie del palinsesto a distinguersi dalle altre, perché molto più calata nella realtà rispetto alla concorrenza.Anche Peyton List, che interpreta il detective
Raimy Sullivan, è convinta che questo aspetto della serie la renderà molto amata dal pubblico. Riguardo al suo personaggio, la List dice che è molto complicato e ciò che amo di più sono i numerosi difetti dei personaggi dello show”.

La serie si ispira al film omonimo del 2000 e tenderà ad esplorare anche le ripercussioni che questa comunicazione extra-temporale avrà sul presente.

Outcast

Nonostante una prima stagione tumultuosa e oscura,
Outcast non ha ancora finito, con altri tre episodi ancora da trasmettere.  Il cast, presente al comic con, si è detto molto soddisfatto dell’accoglienza che la prima stagione ha avuto. Il produttore
Kirkman ha detto che ci sono ancora molti personaggi da portare nello show e che soprattutto questi ultimi non devono necessariamente avere a che fare con il fumetto.Uno di questi è
Chief Giles, interpretato da
Reg E. Cathey, entusiasta per il suo ruolo e per ciò che succederà nella seconda stagione.

Timeless

Timeless è un’altra delle serie TV che avranno al centro il tema di viaggi temporali. Durante il panel tenutosi ieri a San Diego, sono stati mostrati i design delle macchine del tempo e
Malcom Barrett, che nella serie interpreta Rufus, ne è rimasto affascinato: “I modelli creati dal team di design sono molto complessi e sembrano reali!”, ha detto, mentre
Matt Lanter (Wyatt Logan nella serie) ha sottolineato che l’intero cast è rimasto sorpreso da quanto sembrassero reali.In ogni episodio vedremo epoche differenti che comporteranno diversi cambi di vestiario per i protagonisti della serie. Non ci resta che aspettare il pilot, trasmesso in anteprima ieri al Comic Con.

 Maria Laura Ramello

Leggi anche:

• Tutte le notizie dal Comic Con!