Da Once Upon A Time a Timeless, Sean Maguire sarà Ian Fleming

0

Una nuova serie televisiva ci aspetta su NBC in questa nuova stagione: si tratta di Timeless, uno show che racconterà la storia del misterioso criminale Garcia Flynn, che si impossessa di una macchina del tempo con l’intento di modificare gli eventi del passato e distruggere così gli Stati Uniti d’America. Ad ostacolarlo ci sarà un team di esperti, composto dalla professoressa di storia Lucy Preston, il soldato Wyatt Logan e lo scienziato Rufus, che viaggeranno indietro nel tempo proprio per tentare di catturare Flynn.

Il cast è composto da: Goran Višnjić sarà Garcia Flynn, Abigail Spencer sarà Lucy Preston, Matt Lanter intepreterà Wyatt Logan, Malcom Barrett nel ruolo di Rufus, Sakina Jaffrey sarà Denise Christopher, Paterson Joseph sarà Mason Lark e Claudia Doumit come Jiya. Ad unirsi al cast è ora anche l’ex Robin Hood della serie di ABC, Once Upon A Time: Sean Maguire.
EW fa sapere che Maguire sarà Ian Fleming in Timeless, ovvero l’autore dei romanzi di James Bond. Nel quarto episodio, intitolato “Party at Castle Varlar“, il trio eroico, guidato dalla storica Lucy, incontrerà Fleming all’inizio della sua carriera pre-Bond, quando era un agente britannico infiltrato dietro le linee nemiche.

I produttori esecutivi della serie, Eric Kripke e Shawn Ryan, hanno inserito l’autore nella storia quando hanno deciso di parlare della Germania nazista: “[…] Avevamo bisogno di una spia in Germania per aiutare i nostri eroi e portarli in questo mondo… e ci siamo rivolti al nostro storico, e lui ha detto, ‘Lasciatemi lavorare su di esso,’ e poi è arrivato di corsa nella stanza un’ora più tardi e ha detto, ‘Ian Fleming era lì!’ Così, in fretta, realizzare la nostra storia della seconda guerra mondiale è stato davvero un film di James Bond, e abbiamo avuto il vero James Bond.

Ogni episodio della serie seguirà la squadra verso un nuovo punto della storia – i viaggiatori del tempo non possono tornare a un tempo in cui sono già stati -, e questo permetterà di introdurre storie di vita reale che le persone potrebbero non conoscere fino in fondo.

Non sarà certo la stessa cosa per i fan di Once Upon A Time che sono rimasti molto delusi da come il personaggio di Maguire è stato trattato nel corso dell’ultima stagione, ma è giusto che l’attore continui a percorrere la sua strada.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo ruolo per Sean Maguire?

Vi ricordiamo che Timeless partirà da lunedì 3 ottobre su NBC.

Potrebbero interessarvi anche:

Once Upon A Time 6: Il ritorno del Dottor Frankenstein

Once Upon a Time 6: la trama ufficiale della nuova stagione

Once Upon A Time 6: 10 cose da sapere