Daniel Brühl e la maschera di Zemo

Daniel Brühl torna nel mondo Marvel grazie alla serie "The Falcon and the Winter Soldier" in cui interpreta il Barone Zemo.

0

La serie The Falcon and the Winter Soldier annovera nel proprio cast anche l’attore Daniel Brühl per interpretare nuovamente il Barone Zemo.
Qualcuno se lo ricorda in Captain America: Civil War, in cui cercava di dividere gli Avengers mettendoli uno contro l’altro.

«Angel of Darkness, la seconda stagione di The Alienist, è stata la prima volta in cui ho rivisitato qualcosa e sono tornato nello stesso progetto, o a interpretare nuovamente una parte. E mentre stavo girandola ho ricevuto la notizia che volevano tornassi nel mondo Marvel per girare The Falcon and the Winter Soldier», ha dichiarato l’attore.

L’interprete di Zemo non ha nascosto l’entusiasmo nell’intervista rilasciata a Collider: «Mi ricordo che Kari Skogland, alla regia della serie, è venuta a Budapest e abbiamo registrato qualcosa in cui ero Zemo ed ero davvero felice ed entusiasta all’idea di vedere la maschera. Ero incredibilmente elettrizzato all’idea di tornare perché mi ricordo di essermi divertito moltissimo in qualcosa di completamente diverso, poter esplorare il MCU e diventarne una parte».

Brühl ha poi aggiunto: «Ho dei ricordi meravigliosi legati alla collaborazione con questi meravigliosi attori e a rivedere Sebastian Stan e Anthony Mackie, e tornare a qualcosa che sembrava conosciuto e comune, e al tempo stesso, completamente nuovo e fresco».

Le riprese della serie sono state interrotte, come quasi tutte le produzioni televisive e cinematografiche, a causa del Covid-19. «Speriamo di poter tornare sul set molto presto. Non siamo riusciti a concludere il lavoro, abbiamo ancora qualcosa da fare. Incrociamo le dita che possa accadere il prima possibile».

La serie The Falcon and the Winter Soldier avrebbe dovuto debuttare sugli schermi di Disney+ nel mese di agosto e, per ora, ancora non si conosce la data del debutto sulla piattaforma di streaming.