“Dirty Dancing”, il celebre lago torna a riempirsi

Dopo anni di siccità, il Mountain Lake in Virginia, diventato famoso per la scena delle prove del ballo "proibito" tra Patrick Swayze e Jennifer Grey, è tornato a riempirsi.

0

Nel 2008, il Mountain Lake, resa famosa dal film Dirty Dancing, si è prosciugato ed è rimasto così per oltre un decennio. Ma questa estate, sta tornando a riempirsi, stupendo sia i locali sia i visitatori.

Mountain Lake Lodge è una mecca per i veri fan del film cult del 1987 che viaggiano verso il resort di Pembroke, in Virginia (Stati Uniti), per visitare i vari luoghi presenti nel film. C’è la cabina in cui Baby (Jennifer Grey) e la sua famiglia hanno alloggiato e il gazebo dove gli ospiti hanno preso lezioni di danza.

Ma il lago dove Patrick Swayze e Jennifer Grey hanno provato la figura del loro “ballo proibito” non è più quello di una volta. Il livello delle acque del lago è sceso per la prima volta nel 1999, per poi ritornare nel 2003. Nel 2006 è sceso di nuovo e nel 2008 è diventato completamente secco (fonte: The Roanoke Times).

Nelle ultime settimane, tuttavia, dopo una primavera umida, i dipendenti hanno notato che si stava riempiendo di nuovo. «In questo momento è completo per circa un terzo e sembra continuare”, ha detto alla CNN il direttore generale di Mountain Lake Lodge. «È molto emozionante perché è rimasto per così tanti anni all’asciutto che cominciava a sembrare più un prato», ha aggiunto.

Secondo gli scienziati, questo fenomeno del drenaggio e del riempimento del lago rende Mountain Lake unico nel suo genere. «Il bacino del lago di montagna è assolutamente unico, non solo negli Appalachi ma in tutto il mondo», ha dichiarato il professore del Roanoke College Jon Cawley alla CNN.

Vedremo se l’idea di girare il secondo sequel di Dirty Dancing tornerà anche negli stessi luoghi…