Fear the Walking Dead: il trailer della 2B e tutte le news dal SDCC 2016

0

Fear the Walking Dead tornerà con la seconda parte della seconda stagione fra circa un mese, il 21 Agosto con 7 episodi.
Sebbene non famoso e acclamato quanto The Walking Dead, lo spin-off ha riscosso un grande successo.
Al panel erano presenti Cliff Curtis (Travis), Kim Dickens (Madison), Frank Dillane (Nick), Alycia Debnam-Carey (Alicia), Mercedes Mason (Ofelia), Lorenzo James Henrie (Chris), Colman Domingo (Victor), e i produttori esecutivi Dave EricksonRobert Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert e Greg Nicotero.
Presente anche una new entry di questa 2B: Danay Garcia.

Kirkman ha detto che quello che preferisce di questa serie è il fatto che sia così diversa da The Walking Dead, proprio per questo tutti i produttori cercano di renderle il più diverse possibili l’una dall’altra.

Durante il panel è stato diffuso il trailer della 2B:

Ecco i punti salienti dal panel:

– Nell’ultimo episodio abbiamo lasciato i nostri protagonisti divisi a causa dell’incendio provocato da Daniel: Madison, Alicia, Ofelia e Victor insieme, Travis via con Chris e Nick da solo.
Come vediamo dal trailer, la 2B sarà ancora ambientata in Messico.

“Capiscono che non c’è modo di tornare indietro” ha detto lo showrunner Erickson, “Vedremo un nuovo livello di di violenza e intensità in questi episodi, qualcosa che non avevamo ancora visto”.
Hurd ha poi aggiunto “Vedremo un sacco di cose che probabilmente non avete mai visto in televisione prima e durante un’apocalisse zombie”.

“Travis è stato il personaggio più difficile da far evolvere” ha dichiarato Nicotero.
â€œÈ molto attaccato all’onore” ha continuato Curtis, “Alcune cose che farà in questa stagione potrebbero scioccarvi. Diventerà un padre davvero ‘cazzuto’”.

Kim ha parlato di quello che ha fatto Madison al termine della scorsa stagione [rinchiudere Celia con gli zombie], “Quando lessi il copione rimasi scioccata” ha confessato.
“Aspettatevi altri momenti di questo genere” ha poi aggiunto.
Conosceremo qualcosa in più sul passato di Madison.

Dickens e Domingo concordano nel dire che il rispetto reciproco tra Madison e Strand aumenterà. Vedremo anche una scena di loro che si ubriacano insieme.

Alycia ha parlato del suo personaggio: “Vedremo Alicia realizzarsi e finalmente sarà vista ‘alla pari’ degli altri personaggi”.
Alla domanda “cosa avete imparato dai vostri personaggi”, Alycia ha risposto di essere felice perchè ha imparato ad usare un coltello a serramanico.

Danay Garcia sarà Luciana, una ragazza che vive con il suo gruppo – chiamato La Colonia – nei pressi di Tijuana e con cui Nick entrerà in contatto.
Queste persone sono un po’ come Celia, non vedono gli zombie come creature malvagie. Nick e Luciana creeranno un legame, anche se all’inizio lei si avvicinerà a lui per capire quali siano le sue intenzioni e se rappresenti o meno una minaccia per il gruppo. 

Per tutte le news dal San Diego Comic-Con clicca qui.