FeST, al via a Milano il primo Festival delle serie tv

0
Il miracolo

Al via il FeST, il primo Festival delle Serie TV nato su iniziativa dei giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro, previsto dall’11 al 14 ottobre a Milano, nella cornice polifunzionale di Santeria Social Club e con il patrocinio del Comune di Milano. Il padrino della 1^ edizione del FeST è Flavio Parenti.

Gomorra - La serie

Si parte giovedì 11 ottobre con due grandi incontri e un’anteprima previsti nella sala principale della Santeria. Il primo grande evento che avrà l’onore di inaugurare il FeST sarà il panel targato Sky previsto alle ore 19.00: “Scrivere e interpretare le donne: Gomorra – La Serie e Il Miracolo”. Al centro dell’incontro ci sarà proprio il talento delle donne nelle serie Tv, in compagnia di grandi interpreti. Direttamente da Gomorra – La Serie, Cristina Donadio, l’incredibile Scianèl, Ivana Lotito, la moglie di Genny Savastano, insieme ad Elena Lietti, che nella serie Il Miracolo di Niccolò Ammaniti interpreta Sole Pietromarchi, la tormentata moglie del Primo Ministro.

Baby

A seguire, alle 20.30, Netflix svelerà le prime immagini di Baby nel corso di un incontro con chi questa serie l’ha diretta, scritta e prodotta: i registi Andrea De Sica e Anna Negri, il collettivo GRAMS che ne firma la sceneggiatura, e il produttore Nicola De Angelis racconteranno al pubblico il lavoro svolto dietro a questa grande storia di formazione che esplora le vite segrete di alcuni adolescenti romani. Terzo appuntamento della giornata con la serialità sarà alle 21.30 con l’anteprima assoluta di The Romanoff, una produzione Amazon Prime Video dal creatore di Mad Men Matthew Weiner. Con un cast magistrale (Isabelle Huppert, Christina Hendricks, John Slattery, Aaron Eckhart, Jack Huston)  e ambientazioni diverse, la serie racconterà storie di persone convinte al giorno d’oggi di essere discendenti della famiglia degli zar di Russia.