X-Men hanno da sempre riscosso, probabilmente incrementato dalla recente uscita di
X-Men Apocalypse, e dagli ottimi ascolti delle serie Marvel di Netflix o della ABC, anche
Fox ha deciso di buttarsi nel mondo delle comic-series e lo fa ampliando il franchising dei mutanti più amati del mondo.
Il progetto
Fox-Marvel, ancora senza titolo, sembra sarà incentrato su una coppia di genitori ordinari che scoprono i poteri mutanti dei loro figli. La famiglia deve fuggire a causa di un governo ostile, e finirà perunirsi ad un gruppo di mutanti, insieme ai quali combatteranno per la propria sopravvivenza.
Non sappiamo ancora se la serie si inserirà nell’universo del grande schermo dedicato agli X-Men, che ora conta personaggi noti e amati dal pubblico come
Jennifer Lawrence nel ruolo di Mystica e
Sophie Turner, approdata ultimamente nel mondo dei mutanti nel ruolo di Fenice. Potremmo sperare di vedere un cameo di
Hugh Jackman, che ha precedentemente dichiarato che Wolverine 3 sarà il suo ultimo film nel ruolo del mutante per problemi di salute.

Dana Walden ha, inoltre, sottolineato come il progetto di una serie sugli X-Men in collaborazione con Marvel esista da molto tempo e quanto la rete sia interessata a proseguire al meglio questa collaborazione: "Ci sono avventure, relazioni complicate ed emozionanti e una ricchissima mitologia dalla quale attingere: sarà qualcosa di grandioso ed eccitante."
Jeph Loeb, si è mostrato alquanto soddisfatto di una collaborazione con Fox TV: âÈ un team creativo straordinario, che realizzerà qualcosa di unicoâ.
A scrivere la sceneggiatura del pilot sarà
Matt Nix, creatore delle serie TV
Burn Notice – Duro a Morire e
La Strana Coppia.
Marvel?