Gabriele Mainetti, da Jeeg Robot alla nuova campagna Mulino Bianco

Il regista racconta piccoli momenti di felicità nello spot tv sulle note della canzone “My Favorite Things” di Tutti Insieme Appassionatamente. E ad ottobre arriva Freaks Out

0
Gabriele Mainetti

A cinque anni dal successo immenso di Lo chiamavano Jeeg Robot, e prima di tornare al cinema con Freaks Out, il 22 ottobre prossimo, Gabriele Mainetti si dedica alla tv. Il regista firma il nuovo spot della Mulino Bianco. La pubblicità è accompagnata dalle note della canzone “My Favorite Things” di Tutti Insieme Appassionatamente e invita le persone a non smettere mai di cercare la felicità, ispirandosi alle “cose buone che ci rendono felici”.

“La felicità va compresa – ha dichiarato Mainetti in un’intervista a Il Messaggero – Quando ero piccolo ero più istintivo. Da grande hai obiettivi più difficili. Oggi mi sforzo di godere anche delle cose più semplici”. Il regista ha girato lo spot, nel quale non ci sono volti noti, durante le pause della post produzione di Freaks Out. “Fare una pubblicità è stato bellissimo. Hai una squadra efficiente e non ti devi preoccupare di nulla, non hai l’ansia dei soldi o degli straordinari. Spero comunque di non deludere nessuno. Dopo Jeeg Robot mi hanno innaffiato di complimenti. A volte persino eccessivi” ha dichiarato al quotidiano.

Lo chiamavano Jeeg Robot è stato un fenomeno da 7 David, 3 Nastri, 4 Ciak d’Oro e un Globo d’Oro. Ora il prossimo appuntamento al cinema è con Freaks Out che dovrebbe uscire il 22 ottobre. Il film è scritto da Nicola Guaglianone insieme al regista.

Freaks Out è stato a lungo lavorato, tanto che sono passati due anni dalla fine delle riprese, durante i quali il regista è volato negli Stati Uniti per completare gli ultimi «ritocchi» alla pellicola.

Nel cast ci sono Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Aurora Giovinazzo, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski, Freaks Out è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una comunità circense, come anticipa la trama ufficiale.