Galline in fuga torna dopo 20 anni, ma in streaming

In occasione del 20mo anniversario, il seguito di "Galline in fuga" uscirà in streaming su Netflix

0

Era il 23 giugno 2000 quando usciva nelle sale americane Galline in fuga – The chicken run, destinato a diventare il film d’animazione girato in stop motion con il più alto incasso nella storia del cinema. In occasione dell’anniversario, arriva un annuncio che farà la gioia dei fan, grandi e piccini.

«A 20 anni esatti dal giorno in cui è uscito l’originale, possiamo confermare che ci sarà un sequel di Galline in fuga in arrivo su Netflix!», si legge sui social britannici del colosso dello streaming.

Anticipazioni 
Il progetto di Galline in fuga 2, prodotto da Aardman Animation, lo studio britannico che ha portato lo stop motion alla massima popolarità (Wallace & Gromit, Giù per il tubo, Shaun, vita da pecora) è diretto da Sam Fell. La produzione esecutiva è di Peter Lord, Carla Shelley e Karey Kirkpatrick.

«Siamo lieti di annunciare, nel 20° anniversario, che abbiamo trovato la storia perfetta. Sentiamo che Netflix sia il partner creativo ideale per questo progetto: mettono al primo posto i film-makers, il che significa che possiamo realizzare il film che vogliamo realizzare, quello a cui teniamo davvero», ha dichiarato Lord al festival di Annecy.