Game of Thrones: The Last Watch, il documentario dedicato alla serie cult

0
Il trono di spade

Un viaggio lungo un anno. Un diario di bordo. Un documentario. È Game of Thrones: The last watch, realizzato dalla britannica Jeanie Finlay che ha vissuto sul set degli ultimi episodi della serie tv cult per scoprire i segreti de Il Trono di Spade.

Forte di un punto di vista indubbiamente unico e privilegiato, Jeanie Finlay ha realizzato un film di due ore sul making of della stagione finale de Il Trono di Spade. In onda, in esclusiva per l’Italia, su Sky Atlantic il 3 giugno dalle 21.15 (e anche on demand oltre che disponibile in streaming su Now Tv) Game of Thrones: The last watch racconta l’enorme sfida di portare in vita il fantastico mondo di Westeros negli studios, nei terreni, nei parcheggi dell’Irlanda del Nord (set dell’ultima stagione sono stati ricreati anche in Spagna e in Croazia). La regista ha seguito la crew e il cast mentre affrontavano estreme condizioni climatiche, deadline proibitive e non meno estremi eserciti di fan affamati di spoiler.

Game of Thrones: The last watch mostra anche l’emozionante ultima lettura di gruppo del copione da parte del cast, con Kit Harington che, unico fra i protagonisti della serie, apprende per la prima volta in quell’occasione del destino del suo personaggio – Jon Snow – e di quello di Daenerys, l’ormai iconico personaggio interpretato per otto stagioni da Emilia Clarke.