Grey’s Anatomy: otto cose che forse non sapete di Sara Ramirez

0

Oggi, 31 agosto, è il compleanno di Sara Ramirez. L’attrice è nota al grande pubblico per il suo ruolo di Callie Torres nella serie Grey’s Anatomy. Ma per celebrare l’occasione andiamo oltre il contesto di Shondaland e scopriamo qualcosa in più sulla Ramirez! Ecco alcune curiosità di cui (forse) non eravate a conoscenza.

1. Quando è stata scelta per il ruolo di Callie era già una fan di Grey’s Anatomy.

E’ stato il ruolo di Callie Torres ha portare il volto della Ramirez al successo, almeno in ambito televisivo. Dopo essere stata ospite al The Oprah Winfrey Show, le è stato comunicato dai vertici della ABC che avrebbe avuto qualsiasi ruolo in uno dei loro show, a suo piacimento. Questo perché i “grandi capi” sono rimasti particolarmente stupiti dalle sue esibizioni a Broadway. L’attrice all’epoca seguiva già Grey’s Anatomy e ne era una accanita fan: così la sua scelta è ricaduta proprio sulla serie di Shonda Rhimes.

2. Nel 2012 si è sposata con il suo fidanzato storico.

Sara Ramirez e Ryan Debolt sono stati insieme molti anni prima del grande passo. L’attrice ha pronunciato il fatidico “sì” il 4 luglio 2012. La cerimonia, piccola e privata, si è tenuta in quel di New York. Ben più plateale, invece, è stata la proposta di matrimonio di lui, avvenuta a Parigi. Debolt si è inginocchiato davanti a tutti per chiedere la mano della sua bella, tant’è che alcuni passanti hanno ripreso la scena.

3. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo album, intitolato EP.

Sara non è solo un’attrice. Tra le sue doti c’è anche quella d’avere una splendida voce. La sua passione per la musica l’ha dunque portata ad incidere un disco!

4. La sua carriera ha avuto inizio sul grande schermo nel 1998.

La Ramirez ha mosso i suoi primi passi da attrice proprio nel contesto cinematografico. Nel 1998 ha ottenuto infatti un piccolo ruolo nel film You’ve Got Mail, con Meg Ryan e Tom Hanks. Ha interpretato Rose, una cassiera.

5. Lei e Jessica Capshaw sono amiche fuori dal set di Grey’s Anatomy.

Sara Ramirez e Jessica Capshaw non sono soltanto colleghe. Le due, che in Grey’s Anatomy sono state unite sentimentalmente, sono anche grandi amiche. Le due sono molto legate e in diverse occasioni hanno affermato che lavorare insieme per loro è stato davvero divertente… anche se qualche scena piccante le ha messe in imbarazzo!

6. Sara ha vinto un Tony Award nel 2005.

Abbiamo già accennato alle esibizioni della Ramirez a Broadway. Be’, in quel contesto l’attrice è stata una vera e propria stella! Ha addirittura vinto un Tony Award for Best Performance by a Featured Actress in a Musical per la sua interpretazione della Dama del Lago in Spamalot. Insomma, si è fatta decisamente notare per la sua bravura.

7. Ha prestato la sua voce ad alcuni cartoni animati.

Cantante, attrice di cinema, teatro e televisione… e non solo. Sempre nel 1998, infatti, ha prestato la sua voce a Lammy nel videogame per Playstation UmJammer Lammy. Possiamo sentire la Ramirez anche in Dora L’Esploratrice, dove ha doppiato la Regina di Cuori. Nel cartone Sofia The First, invece, ha doppiato la Regina Miranda.

8. E’ una vera e propria paladina dei diritti omosessuali e…

Sara Ramirez è molto vicina alla comunità LGBTQ e in tantissime occasioni si è sposta in difesa dei diritti degli omosessuali. Ha addirittura ricevuto un premio dalla Human Rights Campaign per il suo impegno sempre costante, anche attraverso Immigration Equality. Spesso Sara ha utilizzato anche il personaggio di Callie per far valere le sue opinioni sull’argomento. Un altro fatto importante incide su questo suo attaccamento: il suo migliore amico, venuto a mancare anni fa, era gay e la Ramirez afferma di dovergli la sua stessa vita. L’attrice ha infatti sofferto per un periodo di una profonda depressione, sconfitta proprio grazie a quello che lei definiva il suo “marito gay”.

Leggi anche:

– Grey’s Anatomy 13 si concentrerà sui personaggi “originali” della serie

– Grey’s Anatomy 13: cosa ci aspettiamo dalla nuova stagione

– Grey’s Anatomy 13: un evento esplosivo ad inizio stagione