I Medici – Lorenzo Il Magnifico, la serie torna dal 23 ottobre su Rai1

0
I Medici. Lorenzo Il Magnifico

Torna su Rai1 dal 23 ottobre I Medici. La seconda stagione dello show, ideato da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, è dedicata alla figura di Lorenzo il Magnifico. I nuovi episodi ci portano nel 1469, nel cuore del Rinascimento, quando il giovane Lorenzo è costretto a prendere le redini della banca di famiglia. Il ragazzo scopre, così, che il padre ha gestito male gli affari della banca, mandandola quasi in rovina.

Sotto la guida illuminata di Lorenzo il potere della famiglia Medici cresce mentre egli sostiene e incentiva artisti come Botticelli e Poliziano (e in seguito Leonardo e Michelangelo), che stabiliscono un canone di bellezza destinato a restare insuperato fino a oggi. Nel frattempo Lorenzo deve negoziare con i nemici della banca e scegliere una moglie ricca e nobile, Clarice Orsini, che è molto diversa da lui. Tuttavia i due impareranno ad amarsi e rispettarsi. Con il matrimonio si conclude la lunga relazione con la bella, ma anch’ella sposata, Lucrezia Donati (interpretata dall’italianissima Alessandra Mastronardi). Intanto Giuliano, fratello di Lorenzo, comincia una storia appassionata con un’altra giovane donna sposata, Simonetta Vespucci, mettendo a repentaglio la sua amicizia con Botticelli, che considera Simonetta la sua musa. Nel frattempo la guerra incombe e Lorenzo è fortemente ostacolato dai Pazzi, pronti a prendere il controllo della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A little @bradleyjames on a Monday to make all things better 😉 Here’s our latest teaser for our new season of #Medici. #MondayMotivation

Un post condiviso da Medici (@mediciseries) in data:

I primi due episodi saranno disponibili in anteprima esclusiva su Rai Play dal 16 ottobre, così potremo scoprire Daniel Sharman e Bradley James nei panni di Lorenzo e Giuliano de Medici. Grande attesa anche per Sean Bean che veste i panni di Jacopo de Pazzi dopo il grande successo ottenuto ne Il trono di spade, dove interpretava il patriarca Ned Stark.