Keanu Reeves firma un fumetto e ne diventa guerriero immortale

0

Dopo i videogiochi Keanu Reeves si lancia anche nel mondo del fumetto, firmando una storia con lui come protagonista.

L’opera, composta di dodici volumi, si chiamerà BRZRKR, riferimento ai guerrieri scandinavi noti per lo stato di trance in cui lottavano, capaci di renderli quasi invincibili.

A firmare l’opera con lui ci saranno Matt Kindt, autore già del graphic novel Revolver e che vanta collaborazioni con DC e Marvel Comics, mentre i disegni saranno realizzati da un nostro connazionale, il tarantino Alessandro Vitti. Il fumetto uscirà a ottobre.

La storia parla di un guerriero immortale, figlio del dio della guerra. Il protagonista non sa nulla del suo passato, per questo motivo viene contattato dal governo degli Stati Uniti d’America per stringere un patto. Compiere missioni pericolose in cambio di alcuni frammenti del suo passato.

Al momento della presentazione Keanu Reeves non ha nascosto di aver sempre amato l’industria del fumetto. Dopo essersi detto onorato di aver lavorato con il team che include anche il colorista Bill Crabtree e Clem Robins al lettering, ha dichiarato che questo momento è per lui «Un sogno che diventa realtà».

Se dovesse aver successo, come pensiamo, probabilmente ne uscirà una versione cinematografica. Indovinate il protagonista?