La Befana vien di notte con Paola Cortellesi: ecco la data d’uscita

0
L'attrice Paola Cortellesi (Befana) in una scena del film "La Befana vien di notte". La Befana vien di notte, regia di Michele Soavi, direttore della fotografia Nicola Pecorini; con Paola Cortellesi (Befana) e Stefano Fresi (Mr Johnny). 2017-2018

La Befana è una grande assente al cinema: sono pochissimi i film ad aver ritratto la strega buona della tradizione italiana, come la poetica animazione La freccia azzurra di Enzo D’Alò o il film tv Miacarabefana.it con Veronica Pivetti. Per portarla sul grande schermo in carne e ossa serviva tutto lo spirito fantasy di Michele Soavi, il regista che ha iniziato dall’horror sotto l’egida di Dario Argento, che ha regalato un corpo vero a Dylan Dog in Dellamorte Dellamore e che in tv ha firmato, tra le tante, anche la serie dedicata a Rocco Schiavone con Marco Giallini.

La sua Befana, una maestra moderna e ironica, è interpretata da Paola Cortellesi nel film La Befana vien di notte, che uscirà al cinema proprio in occasione delle feste natalizie, dal 27 dicembre distribuito da Universal Pictures e Lucky Red.

Nel film Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny (interpretato da Stefano Fresi) e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

La Befana vien di notte, regia di Michele Soavi, direttore della fotografia Nicola Pecorini;
con Paola Cortellesi (Befana) e Stefano Fresi (Mr Johnny).
2017-2018