La Befana vien di notte con Paola Cortellesi: ecco la data d’uscita

L'attrice Paola Cortellesi (Befana) in una scena del film "La Befana vien di notte". La Befana vien di notte, regia di Michele Soavi, direttore della fotografia Nicola Pecorini; con Paola Cortellesi (Befana) e Stefano Fresi (Mr Johnny). 2017-2018

La Befana è una grande assente al cinema: sono pochissimi i film ad aver ritratto la strega buona della tradizione italiana, come la poetica animazione La freccia azzurra di Enzo D’Alò o il film tv Miacarabefana.it con Veronica Pivetti. Per portarla sul grande schermo in carne e ossa serviva tutto lo spirito fantasy di Michele Soavi, il regista che ha iniziato dall’horror sotto l’egida di Dario Argento, che ha regalato un corpo vero a Dylan Dog in Dellamorte Dellamore e che in tv ha firmato, tra le tante, anche la serie dedicata a Rocco Schiavone con Marco Giallini.

La sua Befana, una maestra moderna e ironica, è interpretata da Paola Cortellesi nel film La Befana vien di notte, che uscirà al cinema proprio in occasione delle feste natalizie, dal 27 dicembre distribuito da Universal Pictures e Lucky Red.

Nel film Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny (interpretato da Stefano Fresi) e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

La Befana vien di notte, regia di Michele Soavi, direttore della fotografia Nicola Pecorini;
con Paola Cortellesi (Befana) e Stefano Fresi (Mr Johnny).
2017-2018

Nessun Articolo da visualizzare