Mission Impossible – Fallout: svelato il titolo e la prima foto del nuovo capitolo della saga

0

Tom Cruise tornerà per la sesta volta nei panni dell’agente Ethan Hunt, e il nuovo capitolo della saga ha da oggi ufficialmente un titolo: Mission Impossible – Fallout. Il film, diretto da Christopher McQuarrie, ha nel cast anche Alec Baldwin, Henry Cavill, Rebecca Ferguson, Angela Bassett e sarà al cinema nell’estate 2018, distribuito da Twentieth Century Fox Italia.

Ed è stata diffusa anche la prima foto di Tom Cruise/Ethan hunt aggrappato a un elicottero:

Mission Impossible – Fallout è l’ultima avventura di una saga action iniziata nel 1996 dal primo Mission: Impossible di Brian De Palma, proseguita nel 2000 da John Woo (Mission: Impossible II), poi da J.J,. Abrams (Mission: Impossible III, 2006) e da Brad Bird (Mission: Impossible – Protocollo fantasma, 2011). Christopher McQuarrie, regista anche di Mission: Impossible – Rogue Nation (2015), è quindi il primo a firmare due capitoli della saga.

Così il regista ha spiegato la scelta del titolo che in italiano significa “pioggia radioattiva”, ma anche “conseguenza negativa”: «Fallout ha più significati nel film, da quello letterale, come la minaccia di terrorismo nucleare che pende sulla trama, ad altri più metaforici, come l’idea che quello che succede nel film sia il risultato delle scelte che Ethan Hunt ha fatto nella sua vita. È il suo passato che ritorna a cercarlo. È la “conseguenza negativa” di tutte le sue buone intenzioni».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here