MyFrenchFilmFestival: guarda l’unico festival che puoi seguire tutto online!

0

È iniziata la nona edizione dell’unico festival di cinema al quale si può partecipare da tutto il mondo: è il MyFrenchFilmFestival.com, la rassegna organizzata da UniFrance che fa scoprire i migliori giovani registi francesi contemporanei e si svolge tutto sul web.

Tutti i film del programma del MyFrenchFilmFestival.com, infatti, sono visibili sul sito https://www.myfrenchfilmfestival.com/it/ fino al 18 febbraio 2019: sono in concorso dieci lungometraggi e dieci cortometraggi francesi, che possono essere votati dal pubblico direttamente sul sito. Tra i titoli selezionati anche Angel Face, l’ultimo film con Marion Cotillard, e Black Tide con Romain Duris e Vincent Cassel. e Il festival è disponibile anche su più di 50 altre piattaforme partner, tra le quali iTunes, in 97 paesi. In più, i film del MyFrenchFilmFestival saranno presenti anche sugli aerei, diffusi da AirFrance per sei mesi a partire da luglio 2019.

TUTTI I LUNGOMETRAGGI IN CONCORSO

Gaspard va al matrimonio

Diretto da : 
Antony Cordier

Con : 
Félix Moati
Laetitia Dosch
Christa Théret
Johan Heldenbergh

Dopo essersi tenuto prudentemente lontano dalla famiglia per anni, Gaspard, 25 anni, deve rifarsi vivo all’annuncio del matrimonio di suo padre. Accompagnato da Laura, estrosa ragazza che accetta di passare per la sua fidanzata, Gaspard si sente pronto a rimettere i piedi nello zoo di famiglia e a ritrovare le scimmie e le bestie che l’hanno visto crescere…

Guy

Diretto da : 
Alex Lutz

Con : 
Alex Lutz
Tom Dingler
Pascale Arbillot
Nicole Calfan

Gauthier, giovane giornalista, apprende dalla madre di essere il figlio illegittimo di Guy Jamet, un artista di varietà francese famoso negli anni ‘60 e ’90. L’artista è in procinto di cominciare una tournée all’uscita del suo nuovo album di cover. Gauthier decide di farne un documentario e, telecamera alla mano, segue il padre durante la sua vita quotidiana e i suoi concerti di provincia.

Al commissariato!

Diretto da : 
Quentin Dupieux

Con : 
Benoît Poelvoorde
Grégoire Ludig
Marc Fraize
Anaïs Demoustier

Un commissariato. Un “tête-à-tête”, durante un interrogatorio, tra un commissario e un sospetto.

Né giudice né santa

Diretto da : 
Yves Hinant
Jean Libon

“Né giudice né santa” è il primo lungometraggio di StripTease, trasmissione culto della televisione belga. I registi hanno seguito per 3 anni la giudice Anne Gruwez nel corso di inchieste criminali, udienze e visite di scene del crimine. Non è cinema, è peggio.

Angel Face

Diretto da : 
Vanessa Filho

Con : 
Marion Cotillard
Ayline Etaix
Alban Lenoir
Amélie Daure

Una ragazza-madre vive sola insieme alla figlia di 8 anni. Una notte, dopo un incontro fortuito in discoteca, la madre decide di andarsene abbandonando la bambina a se stessa…

Domani e tutti gli altri giorni

Diretto da : 
Noémie Lvovsky

Con : 
Luce Rodriguez
Noémie Lvovsky
Mathieu Amalric
Anaïs Demoustier

Mathilde ha 9 anni. I suoi genitori sono separati e lei vive da sola con la madre, una persona fragile al limite della follia. Il film racconta la storia di un amore unico tra una bambina e una madre.

Lascia che le ragazze giochino

Diretto da : 
Julien Hallard

Con : 
Max Boublil
Vanessa Guide
Bruno Lochet
Carole Franck

Reims, 1969. Paul Coutard, seduttore inveterato e giornalista sportivo presso il quotidiano Le Champenois, decide di organizzare, in occasione della festa annuale del giornale, una partita di calcio femminile per sfidare il suo direttore. La sua migliore nemica, Emmanuelle Bruno, segretaria di direzione, è obbligata ad assisterlo. Senza saperlo, si lanceranno insieme nella creazione della prima squadra femminile di calcio in Francia.

Black tide, un caso di scomparsa

Diretto da : 
Érick Zonca

Con : 
Vincent Cassel
Romain Duris
Sandrine Kiberlain
Élodie Bouchez

Dany, figlio maggiore della famiglia Arnaud, sparisce. Sul caso indaga François Visconti, un comandante di polizia stanco del suo mestiere. Se da un lato l’uomo parte alla ricerca dell’adolescente scomparso, dall’altro è riluttante a prendersi cura del figlio sedicenne Denis, che sembra essere coinvolto in un traffico di droga. Quando Yan Bellaile, l’insegnante privato di Dany, viene a sapere della scomparsa del suo ex studente, offre il suo aiuto al comandante di polizia. L’insegnante si mostra molto interessato alle indagini, forse un po’ troppo…

Selvaggio

Diretto da : 
Camille Vidal Naquet

Con : 
Félix Maritaud
Éric Bernard
Nicolas Dibla
Philippe Ohrel

Léo, 22 anni, si prostituisce in strada per pochi soldi. Gli altri vanno via. Lui resta, in cerca di amore, e ignora il futuro. Mentre batte la strada, anche il suo cuore batte forte.

Diane ha le spalle forti

Diretto da : 
Fabien Gorgeart

Con : 
Clotilde Hesme
Fabrizio Rongione
Thomas Suire
Grégory Montel

Diane accetta senza indugi di portare in grembo il figlio di Thomas e Jacques, i suoi migliori amici. È in queste circostanze non proprio ideali che s’innamora di Fabrizio.