Netflix: tutte le serie in arrivo prossimamente

Netflix sa decisamente come soddisfare la nostra brama di serie tv. Ecco le sue nuove proposte, pronte a intrigarci (e portarci via un pizzico di vita sociale!) nei prossimi mesi.

Stranger Things

Stranger Things è una serie soprannaturale che si comporrà di otto episodi. Ideata da Matt e Ross Duffer, sarà a breve disponibile su Netflix, pronta ad inquietarvi.

La storia è ambientata nell’Indiana, nell’anno 1980. Un ragazzino sparisce misteriosamente e la madre, dilaniata dal dolore, decide di non arrendersi nel cercarlo. Aprendo un’inchiesta con le autorità del luogo, incappa in una trama di misteri inaspettata che spazia dagli esperimenti segreti del governo fino a coinvolgere inaspettate forze oscure. La protagonista di questo mix tra thriller e horror sarà un’attrice d’eccezione: Winona Ryder, che interpreterà Joyce.

Data di uscita: 15 luglio 2016.

The Get Down

Parliamo del progetto più particolare ed innovativo di Netflix: The Get Down, infatti, sarà una serie musical ambientata nel Brox degli anni ’70. Un contesto tutto da esplorare… e da ballare!

La storia, che vede sullo sfondo una New York in crisi, narra la nascita dell’hip-pop, del punk e della disco. Tra i tanti personaggi uno verrà interpretato da un attore molto caro agli amanti delle serie tv: Giancarlo Esposito, che abbiamo già visto in Breaking Bad, Community, Revolution e Once Upon a Time. Anche ai vertici, comunque, ci sono nomi noti: l’idea della serie, infatti, è di Baz Luhrmann, nome associato già a film come Romeo+Juliet, Moulin Rouge e The Great Gatsby. Insomma questa prima stagione, composta di 13 episodi, sarà accompagnata da aspettative molto alte.

Data di uscita delle prime 6 puntate: 12 agosto 2016.

Marvel’s Luke Cage

Il duo Marvel-Netflix continua a dare ottimi frutti. Infatti Luke Cage, personaggio conosciuto in Marvel’s Jessica Jones, avrà presto una serie tutta sua.

Ovviamente al centro della storia c’è Luke Cage, interpretato da Mike Colter. Si tratta di un ex-carcerato dai poteri sovrannaturali: è dotato della superforza e di una pelle impossibile da distruggere. Con queste armi fa del suo meglio per combattere la criminalità di New York. Avremo occasione di vedere al suo fianco anche Rosario Dawson nei panni di Claire Temple.

Data di uscita: 30 settembre 2016.

The Crown

Il 90° compleanno della Regina Elisabetta II è stato festeggiato in moltissimi modi, ma Netflix ha deciso di metterci del suo. The Crown, infatti, narrerà proprio la storia di Sua Maestà. 

Appena sposata e dunque nuova sul trono, Elisabetta II sarà al centro di questa serie composta da 10 episodi. Con un budget esorbitante pari a 156 milioni di dollari, Netflix si propone di tracciare lo scenario di vita della donna più importante del Regno Unito e della sua famiglia. Ad interpretare il prestigioso ruolo sarà Claire Foy, mentre Matt Smith si calerà nei panni del Principe Filippo. La rappresentazione renderà giustizia alle dinamiche dei reali?

Data di uscita: 4 novembre 2016.

Gilmore Girls: a year in the life

Sono passati nove anni dall’ultimo episodio di Gilmore Girls e nessun fan ha smesso di arrovellarsi sulle questioni irrisolte della serie. Per fortuna ci penserà Netflix a fare il punto della situazione con il revival Gilmore Girls: a year in the life.

Lorelai e Rory stanno per tornare e con loro tutti i personaggi che nel corso degli anni hanno animato la cittadina di Stars Hollow. Luke e Lorelai si saranno finalmente sposati? Rory sarà riuscita a realizzarsi nel campo del giornalismo? E troverà oppure no l’amore? Queste e tante altre domande riceveranno risposta nei 4 episodi da 90 minuti ciascuno che copriranno le quattro stagioni dell’anno, giustificando così il titolo scelto.

Data di uscita: novembre 2016.

Nessun Articolo da visualizzare