Once Upon a Time 6: Emma Swan e il ritorno alle origini

0

A meno di un mese dalla premiere di Once Upon a Time, Adam Horowitz ed Eddy Kitsis hanno delle nuove scottanti risposte da dare ai fan e alle domande spoiler.

Avevamo lasciato Storybrooke in preda al caos: Hyde, in seguito ad un patto con Rumplestiltskin, è riuscito a conquistare Storybrooke, portando con sé tutti i personaggi della Terra delle Storie non Raccontate.

Ma esattamente, cosa sono queste Storie non Raccontate e perché non si trovano nel libro di Henry?

“Questa è una cosa che ancora dobbiamo scoprire” ha detto a riguardo Eddy Kitsis. “Vedrete che molti personaggi sono finiti nella Terra delle Storie non Raccontate perché volevano letteralmente prendersi una pausa, come se stessero guardando la loro stessa vita in una serie televisiva. L’idea è questa: cosa succede ad una storia se non viene finita e viene, in qualche modo, sospesa? E soprattutto, cosa porta una persona a voler sospendere la propria storia?”

La motivazione, sempre secondo Kitsis, potrebbe essere la paura e il non voler affrontare qualcosa. Ora che Hyde però ha riportato tutti a Storybrooke, il tempo ha ricominciato a scorrere per tutti e la “pausa” è finita ed è ora di assumersi le proprie responsabilità.

Ciò che vedremo, saranno i nostri amati eroi cercare di aiutare gli altri personaggi a concludere le loro storie.

“Vogliono aiutarli. Specialmente Emma, tornerà ad essere la Salvatrice e cercherà di aiutare tutti a trovare la loro felicità. Nel mentre, scoprirà di non essere l’unica Salvatrice ma di aver avuto dei predecessori.”

Nel complesso, Horowitz e Kitsis preannunciano un ritorno alle origini.

“Storybrooke tornerà ad essere un po’ la Storybrooke della prima stagione. Emma, la Salvatrice, che gira col suo maggiolino giallo e cerca di aiutare tutti. Ed è ciò che volevamo per quest’anno. Ritrovare le radici.”

Che questo ritorno alle origini significhi forse che ci stiamo avvicinando alla fine di Once Upon a Time? È presto per fare previsioni ma potrebbe essere. Intanto, per saperne di più…

OUAT 6: La mitologia della Salvatrice

Ecco come potrebbe essere svelato il ritorno di Jafar in OUAT 6

OUAT 6: i personaggi che potremmo vedere nella Terra delle Storie non Raccontate Parte 1 e Parte 2

Rumplestiltskin separato dall’Oscurità come Regina?