Once Upon A Time 6: In arrivo Faran Tahir nel ruolo del Capitano Nemo

0

Siete pronti ad andare 20000 leghe sotto i mari? Perché dalle ultime notizie pare che Once Upon A Time ci porterà proprio lì: come avevamo immaginato nel nostro articolo sui possibili nuovi personaggi in arrivo dalla Terra delle Storie Non Raccontate, un altro capitano è in arrivo a Storybrooke: Faran Tahir, infatti, è stato scelto per interpretare l’eroe dei libri di Jules Verne, Captain Nemo.

Nemo, come raccontato nei romanzi di Verne, è il misterioso capitano e costruttore del Nautilus, uno straordinario sottomarino, e compare in ben due romanzi dell’autore francese: nel già citato 20000 leghe sotto i mari e in L’isola misteriosa, il seguito del primo libro. Le origini del capitano vengono svelate solo nel secondo dei due tomi: il nome è un richiamo all’Odissea e alla risposta che Ulisse diede al ciclope Polifemo quando lo accecò. Inizialmente, a caratterizzare il personaggio è solo un enorme desiderio di vendetta. Nemo stesso dice di appartenere al “paese degli oppressi” e di avere una forte avversione per una nazione colonialista che ha distrutto la sua famiglia. Nel secondo romanzo, invece, Nemo rivela di essere il principe Dakkar, figlio di un rajah indiano e qui si spiega la sua profonda volontà di vendetta e il suo oscuro segreto: sebbene si atteggi a scienziato e navigatore, il suo scopo ultimo è vendicarsi dei torti subiti, in particolare prendendo di mira le navi dell’esercito britannico.

Qualcosa vi suona familiare? Immagino proprio di sì, perché il nostro amatissimo capitano Killian Jones era proprio un luogotenente della marina britannica prima di diventare un pirata. Dal panel svoltosi al San Diego Comic Con, inoltre, sappiamo che nel corso della nuova stagione scopriremo qualcosa in più sul passato di Uncino e sembra proprio che Nemo faccia parte di questo passato.

C’è di più nel passato di Hook che vogliamo conoscere e c’è anche qualche segreto che è stato ben nascosto“, ha dichiarato Adam Horowitz. Hook quindi potrebbe aver già incontrato Nemo e potrebbe addirittura essere il responsabile della sua presenza nella Terra delle Storie Non Raccontate.

Nemo, inoltre, potrebbe essere la chiave dell’introduzione della leggenda di Atlantide: il capitano, infatti, in uno dei suoi viaggi, riesce a vedere i resti della città, situata a circa 300 metri di profondità sul fondo dell’oceano Atlantico, al centro di un bosco sottomarino.

Atlantis

Dal nostro punto di vista, non possiamo far altro che sperare che i destini di Hook e Nemo si siano incrociati in passato e che possano incrociarsi ancora, almeno per vedere la fantastica Jolly Rogers scontrarsi contro il Nautilus: una scena a dir poco epica!

Prima di giungere a Storybrooke, Faran Tahir ha recitato in diversi film e serie TV nel corso della sua carriera: i più celebri sono Iron Man, nel quale ha dato il volto all’antagonista di Tony Stark Raza e il più recente Flight World War II. Per il piccolo schermo, Tahir ha recitato nella serie TV Dallas in cui ha interpretato Frank Ashkani e in Warehouse 13, in cui prestava il suo volto a Adwin Kosan.

Potrebbe interessarti anche:

• Once Upon a Time 6: Riccioli d’Oro in arrivo

• 10 serie da guardare se ami Once Upon A Time

• Rumple separato dal Lato Oscuro come Regina?