Once Upon a Time 6: tutti gli spoiler!

0

Il ritorno di Once Upon a Time è ormai alle porte. Prepariamoci e rivediamo dunque insieme tutto ciò che sappiamo su questa sesta stagione!

New Entry 

Le new entry saranno veramente tante, molte di più degli altri anni.

Abbiamo già conosciuto Jekyll e Mr.Hyde che daranno del filo da torcere a tutti i nostri eroi. Nei primi episodi vedremo Morfeo, il Dio greco del sonno, la cui storia si intreccerà con quella di Rumplestiltskin e Belle. Gli Snowing invece saranno in qualche modo legati al Conte di Montecristo contro il quale sono stati visti combattere.

Tante novità anche per Emma che avrà a che fare con un misterioso Salvatore. La nuova stagione infatti scaverà a fondo nella mitologia dei Saviour: a quanto pare la Swan non è l’unica Salvatrice in circolazione. Hook se la dovrà vedere con Capitan Nemo. Cosa sia successo tra i due non è dato saperlo, ma è molto probabile che si siano conosciuti in passato e le loro navi si siano già incontrate. O scontrate.

Ma non è tutto, presto vedremo anche altri personaggi in azione: Aladdin, Jasmine, Jafar, Riccioli d’Oro e i tre orsi.

OUAT new entries

Alcune vecchie conoscenze 

Non solo nuovi personaggi, ma anche vecchie facce che non vedevamo da tempo. Confermato il ritorno di Archie, dr. Whale, Cenerentola e Sean.

In molti sperano anche in un ritorno di Graham, Ruby, Dorothy e Tinkerbell. L’attrice, Rose McIver di iZombie, ha dichiarato che le piacerebbe molto tornare in Once Upon a Time per qualche episodio.

OUAT return

La terra delle Storie non Raccontate 

Verrà chiarito cos’è una Storia non Raccontata. Scopriremo perché le Storie non Raccontate non sono nel libro di Henry e perché sono rimaste incompiute. Ogni personaggio avrà dei conti in sospeso, questioni che in passato non ha voluto affrontare. Sarà compito dei nostri eroi risolvere questa incresciosa situazione.

Henry si darà parecchio da fare per aiutare i nuovi arrivati a Storybrooke. Lo vedremo più attivo e, come Autore, sarà fondamentale per la trama.

  

Tanti segreti, troppi!

Non sarà più solo il Dark One ad avere dei segreti, ma tutti i personaggi. Emma farà una scoperta che condizionerà per sempre la sua vita e quella di coloro che ama.

Anche Charming potrebbe non aver detto tutta la verità sul suo passato e qualcosa tornerà a galla.

Hook ha un passato misterioso, ha vissuto trecento anni e a quanto pare potrebbe aver fatto più incontri di quanti non ne abbia raccontati. Potrebbe essere collegato a Capitan Nemo?

La mitologia dei Salvatori 

Scopriremo molto di più sulla mitologia dei Salvatori.

Come si è visto nello sneak peek rilasciato al San Diego Comic Con 2016, secondo Jafar i Salvatori hanno un unico, triste destino: quello di rendere felici gli altri a discapito di sé stessi.

“Oggi è un triste giorno” sono le parole che lo stregone rivolge ad un esausto Aladdin. Cosa significherà?

Secondo questa teoria, è probabile che il tempo dei Salvatori abbia un “limite” nel quale possono svolgere i loro compiti. Se Emma dovrà fare i conti con questa realtà è ancora un mistero, di sicuro però se dovesse accadere, non sarà sola. Ma la vera domanda è: si può combattere contro il proprio destino?

aladdin jafar ouat

Le ship

Come in ogni stagione, le varie coppie avranno i loro alti e bassi. Tranquillità in arrivo per i Captain Swan che dopo le montagne russe dell’anno scorso, riusciranno a prendersi qualche momento felice solo per loro. 

Come sempre invece, grossi guai per i Rumbelle. Con Rumple di nuovo Dark One e Belle addormentata e intrappolata nella scatola, si prevedono tempi duri. Rumplestiltskin non solo dovrà svegliare la sua amata, ma dovrà anche riconquistarla e dimostrarle di essere in grado di badare, nonostante l’Oscurità dentro di lui, a lei e al loro figlio in arrivo. Ci addentreremo nella storia di Belle : esploreremo il suo passato e anche il suo futuro, probabilmente tramite alcune visioni che la ragazza avrà durante il sonno.

Gli Snowing, che per tanti episodi sono rimasti in sordina, torneranno a brillare. Una nuova sfida li attende e loro affronteranno tutto con coraggio e speranza come hanno sempre fatto. Inoltre li vedremo fare qualcosa che non facevano da molto: combatteranno insieme con spada ed arco! Snow tornerà in azione e scopriremo un interessante legame con un altro personaggio della Foresta Incantata: Cenerentola!

ships ouat

Regina e la Evil Queen 

È la storyline più attesa di questa sesta stagione. Il finale della quinta ci ha lasciati col fiato sospeso: la Evil Queen è tornata ed è intenzionata a vendicarsi di ciò che le è stato fatto. Arriverà presto a Storybrooke ma è ancora da vedere come si relazionerà coi vari personaggi, specialmente con Regina.

La nuova Evil Queen sarà diversa da come ce la ricordavamo: amerà sempre Henry in modo incondizionato ma sarà molto più cattiva e subdola. Odierà Emma e Snow, ma non cercherà di ferirle o farle prigioniere. Cercherà invece di manipolarle e di manipolare la loro famiglia. Sarà sicuramente un nemico letale e del tutto nuovo.

Il timore più grande è che la Evil Queen riesca in qualche modo a trascinare Regina di nuovo nell’oscurità. Secondo qualche un’altra teoria interessante, sarà Henry invece ad essere attratto dal Lato Oscuro di sua madre. Non ci resta che aspettare e vedere…

regina mills

Una stagione diversa

Questa sesta stagione sarà diversa dalle precedenti e molto più simile alla prima. Horowitz e Kitsis hanno infatti parlato di radici ritrovate di un ritorno all’Once Upon a Time di cui ci siamo innamorati. Il fulcro della storia saranno i personaggi principali. L’arco narrativo non sarà più diviso in due parti separate ma seguirà un unica storia per ventidue episodi, con una probabile pausa invernale nel mezzo. Questo potrebbe far presagire la fine imminente della serie che si concluderebbe così con un ritorno alle origini.

Per saperne di più e per leggere tutte le new e le curiosità di Once Upon a Time, cliccate QUI!