Once Upon a Time 6: tutto sulle coppie!

0

Once Upon a Time è appena ritornato sui nostri schermi e così le coppie più amate della serie. Che si faccia il tifo per Snow e Charming, Rumple e Belle o Hook ed Emma, la sostanza non cambia: ormai sappiamo che ci saranno ostacoli e situazioni difficili per tutti e forse qualche momento di tranquillità e gioia. Se pensiamo, poi, che la Terra delle Storie Non Raccontate porterà i nostri eroi a guardare con occhio diverso al loro passato, la situazione non migliora.

Adam Horowitz ed Eddy Kitsis si sono sbilanciati e hanno rilasciato una lunga intervista in cui parlano di tutte le coppie. Ecco quindi cosa possiamo aspettarci per le cosiddette ship in questa stagione di Once Upon a Time.

Snow e Charming

I due sono stati decisamente accantonati nelle scorse stagioni ed erano rimasti in sordina. Quest’anno però, come già era stato anticipato, torneranno a brillare. Sarà l’anno degli Snowing e la vera parola d’ordine sarà ricerca della normalità.

Vedremo Snow chiedersi “Cos’è normale? Cosa significa vivere la vita di tutti i giorni? Dovremmo farci una vita, come facciamo a riprenderci la tranquillità che abbiamo perso?” È qualcosa di cui lei e Charming parleranno nei primi episodi.

Inoltre, li vedremo discutere su cosa sia effettivamente il loro happy ending e cosa significhi davvero per la loro famiglia. In genere le storie come la loro finiscono con un “e vissero felici e contenti”, ma non sarà tutto rose e fiori, visto che già sappiamo che un importante segreto sconvolgerà le loro vite…

Hook ed Emma

Emma e Killian si sono finalmente ritrovati dopo una stagione a dir poco infernale ma la loro luna di miele purtroppo sta per finire. Emma dovrà vedersela con la terribile rivelazione fatta dalla veggente nella premiere, ma invece che raccontare subito tutto a Hook, come abbiamo già intuito, tornerà sulla sua vecchia strada e si chiuderà in sé stessa.

“Stiamo cercando di esplorare queste aree grigie. Lei pensa di essere nel giusto a mentirgli ma non so se lui sarà dello stesso avviso quando lo scoprirà… Quando Emma ha un problema tende a chiudersi, come faceva nella prima stagione. Pensa ‘Me la caverò da sola, non c’è bisogno di allarmare gli altri’. L’anno scorso, in cui l’abbiamo finalmente sentita dire a Hook che lo ama, siamo arrivati ad un punto in cui le difese di Emma sono calate. Quindi tutto ciò che c’è di buono può colpirla, ma anche ciò che c’è di cattivo. E succederà. Questa sorta di ‘spingi-respingi’ caratterizzerà la coppia in questa stagione.”

I produttori affermano che vedremo sicuramente dei momenti di felicità e che la coppia farà dei progressi ma che, in ogni caso, non sarà tutto rose e fiori… anzi.

Rumple e Belle

Al momento sono la coppia più discussa e su di loro i produttori hanno parlato a lungo. Purtroppo, come ogni anno, le cose per Rumple e Belle saranno complicate.

“Penso che Belle al momento si senta quasi come se avesse rinunciato a Rumple. Però avranno un bambino, quindi questo complica le cose. Quando c’è un figlio di mezzo devi mettere da parte i tuoi sentimenti e le tue paure e mettere il benessere del bambino al primo posto, non importa quanto tu odi l’altra persona. Esploreremo anche questo”

E se i fan già si sono allarmati a sentire la parola “odio”, Eddy Kitsis si è immediatamente corretto.

“Mi correggo, non direi che lo odia. Direi che  è molto delusa e arrabbiata, ecco. Quando ami qualcuno così tanto, la reazione quando vieni deluso è più forte del solito. Il confine tra odio e amore è sottilissimo. C’è questo amore fortissimo tra loro e c’è sempre stato. E lei sta davvero cercando di capire qual è il prossimo passo da fare e come andare avanti perché Rumple le ha detto ‘Questo sono io e non cambierò’, quindi sembra che la loro relazione sia ingestibile. Belle deve capire cosa fare. Si sta chiedendo ‘Come faccio ad andare avanti e a crescere questo bambino? Che cosa faccio con suo padre e come posso convivere col fatto che amo quest’uomo e provo questi sentimenti?”

Kitsis ha proseguito:

“Anche per Rumple è complicato. C’è questo fattore psicologico, il fatto che Rumple abbia già perso un figlio ed è evidente che lui ama davvero Belle e vuole davvero una famiglia. Vuole essere un bravo padre ma è anche un “gangster” e non è intenzionato ad abbandonare quello stile di vita. Per lui è un’arte, l’arte di fare patti e fregare le persone… è la cosa che gli riesce meglio. L’anno scorso ha detto ‘Questo sono io. Se vuoi che io sia un uomo migliore, va bene. Ma non posso essere un uomo diverso e devi accettare il fatto che sono ciò che sono. Non sarò mai Regina e non vorrò mai essere un eroe. Sarò sempre in quest’area grigia tra il bene e il male’”

“Pensiamo sia interessante esplorare questi lati dei personaggi. Quando nella premiere Belle chiede a Rumple ‘cambieresti per me?’ e lui le risponde ‘Sì, per te proverei. Sarei il miglior uomo che potrei essere’ ed è un’interessante scelta di parole perché lui darebbe davvero il meglio di sé stesso ma non potrebbe mai essere un uomo buono. Lui può diventare una sorta di uomo migliore ma non un eroe. E questo è ciò che rende problematica la relazione. Lei lo ama e vede il bene e l’oscurità in lui e vede il potenziale che ha e non sfrutta. E la frustrazione continua a crescere perché lui fa dei passi nella giusta direzione ma poi c’è qualcosa che lo spinge a tornare indietro.”

Le ultime due dichiarazioni dei produttori spiegano perfettamente come loro vedono il rapporto Rumbelle e cosa intendono comunicare all’audience.

“È quest’area ‘grigia’ che ci piace esplorare, proprio come quando scriviamo Emma. Se fosse solo bene o male, sarebbe noioso. Lo show diventerebbe noioso. Abbiamo sempre voluto cercare di vedere i personaggi in tutte le loro sfumature. Rumple ha sempre dichiarato di essere un uomo difficile da amare e ogni anno la gente lo ama. Poi si arrabbiano se ricordiamo loro com’è fatto…ma lui è così. E quest’anno non sarà diverso.

Rumple e Belle hanno questo viaggio da fare e, sia che raggiungano l’happy ending, sia che non lo raggiungano, la cosa divertente per noi e per l’audience è esplorare questo viaggio, fatto di alti e bassi. E sì, in questa stagione ci saranno molti bassi ma questo è perché abbiamo un personaggio incredibilmente buono che si è innamorato di uno dei personaggi più problematici dello show. Quindi non sarà mai facile per loro due, è la loro natura.”

Sembra proprio che tutte le coppie avranno i loro problemi da affrontare. Ne usciranno tutte integre? Noi speriamo indubbiamente di sì!

Articoli correlati

– A TUTTO SPOILER #2: da PLL, This Is Us, AHS, OUAT, i supereroi The CW, a GOT e non solo!

– Once Upon a Time 6×02: il primo sneak peek